Rimettiamoci in forma dopo le ferie
Ecco il programma dei Runners Bergamo

Ecco il programma definitivo della fase autunnale, tutti gli appuntamenti dei Runenrs Bergamo dopo la pausa (e i bagordi) estiva. Base di partenza il Centro Sportivo Comunale del Villaggio degli Sposi a Bergamo (vicino al Parco della Trucca).

Martedì 6 settembre 2alle 18.30 inizierà la fase dedicata ai giovani, che prevede fino almeno al 13 ottobre «giochi e allenamenti» all’aperto (tempo permettendo), oltre gli incontri si terranno al coperto nella struttura del Centro Sportivo. Gli appuntamenti saranno, fino al 13 dicembre, sempre al martedì e al giovedì ore 18,30. Saranno presenti i 4 Tecnici Federali messi a disposizione dai Runners Bergamo, viene richiesto un piccolo contributo spese di € 10,00 per ogni atleta Kids. «Questo appuntamento è molto importante e investiamo molto (tempo e passione) sui bambini perché siamo certi che potranno imparare a divertirsi giocando con noi, imparando il gusto e la passione dell’atletica» spiegano i Runners Bergamo.

Domenica 18 settembre è in programma la «Bergamo City Trail»: «È auspicabile la vostra presenza in qualità di volontari per aiutarci nell’organizzazione, per chi già non ha espresso la propria intenzione. Il disastroso terremoto del Centro Italia ha richiamato alcuni gruppi organizzati di volontari che già ci avevano assicurato il loro aiuto (sicuramente è più importante che lavorino in quei luoghi), pertanto qualsiasi persona presente sarà preziosa per noi. Chi manifesterà la propria intenzione verrà aggiornato nei giorni prossimi» spiega l’associazione.

Giovedì 22 settembre alle 18.30 inierà invece presso il Centro Sportivo del Villaggio degli Sposi la fase autunnale «Da 0 a 10.000» e qui inizierà il grande divertimento alla ricerca del proprio miglioramento, condividendo la fatica. Gli appuntamenti termineranno l’8 dicembre in occasione della sgambata dei Runners Bergamo, partecipazione gratuita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA