Rinforzi giovani per l’Atalanta
Presi ivoriano e croato del 1996

Rinforzi giovani per l’Atalanta che pensa al futuro e ha ingaggiato due elementi del 1996: si tratta dell’ivoriano Frank Kessie, difensore dello Stella Club Abidjan, che può giocare anche come centrocampista e - notizia ufficiosa - del croato Anton Kresic , pure lui difensore molto eclettico, dell’Nk Zagabria. I due giocatori saranno valutati da Colantuono che deciderà se aggregarli alla prima squadra.

Allenamento pomeridiano al centro Bortolotti di Zingonia per l'Atalanta di mister Colantuono che prepara il delicato match casalingo contro il Cagliari in programma domenica 1° febbraio alle 15. Per i nerazzurri riscaldamento, tattica e partitella a porte chiuse. Lavoro differenziato per Cherubin, Estigarribia e Raimondi; terapie e palestra per Dramè.Venerdì pomeriggio è previsto un allenamento a porte chiuse.

Colantuono potrà contare su Urby Emanuelson: venerdì l'Atalanta depositerà il suo contratto. L'olandese dovrebbe comunque partire dalla panchina. La formazione non si scosterà da quella vista a Verona, dunque 4-4-2 con Pinilla e Denis in attacco. Unica variazione Benalouane al posto di Bellini sul fianco destro della difesa. A sinistra ci sarà ancora Del Grosso, in considerazione delle condizioni non ideali di Dramè. Se non ci saranno miglioramenti potrebbe esser costretto a sottoporsi a intervento chirurgico.

Mattinata di allenamento per il Cagliari di Gianfranco Zola. I rossoblù, in vista del match di domenica in casa dell'Atalanta, hanno disputato ad Asseminello una partitella contro il Castiadas, formazione militante nel campionato di Eccellenza. Il Cagliari si è imposto per 4-1, grazie ai gol di Cop, Caio Rangel, Longo e Farias. Non hanno preso parte alla partitella gli infortunati Balzano e Cossu, che hanno svolto un lavoro differenziato e Ibarbo (terapie). Venerdì mattina è prevista una nuova seduta di allenamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA