Sankaku, Bergamo accoglie gli atleti
In arrivo un migliaio di sportivi

Una manifestazione storica in Italia e all’estero al suo XXV anno di età, frutto della passione dei volontari dell’associazione sportiva Bergamasca Sankaku, attiva sul territorio bergamasco dal marzo 1977.

Oltre 1.000 atleti, tra cui oltre 200 atleti stranieri provenienti da Svizzera, Messico, Belgio, Russia, Estonia, Svezia e Malta, si danno appuntamento al PalaNorda sabato e domenica 1 e 2 novembre in occasione della 25a edizione del Torneo Internazionale Sankaku di Bergamo, organizzato dall’omonimo club guidato dal maestro Santo Pesenti e patrocinato dal Comune di Bergamo.

La partecipazione massiccia da parte del judo italiano ed internazionale è confermata anche per quest’anno: se un judoka vuol verificare il proprio profilo tecnico in uno schietto clima di gara, ma senza le trepidazioni necessariamente tipiche di un campionato nazionale o europeo, ebbene sceglie il Torneo Sankaku di Bergamo.

La due giorni vede atleti e atlete di classe cadetti scendere sul tatami al sabato mattina/pomeriggio, mentre nelle ore del pomeriggio e in quelle serali tocca alle categorie più spettacolari e prestigiose, ovvero quella junior e quella senior.

«Ci tengo ad offrire il massimo del servizio a judoka e tecnici – ha spiegato il patron del torneo, il maestro Santo Pesenti, anche vice presidente del comitato regionale Lombardo della Fijlkam – e spero che tutti gli atleti che prenderanno parte al torneo Sankaku si divertano anche quest’anno a fare judo».

A coloro che non potranno essere a Bergamo nei giorni del torneo sarà possibile collegarsi agli account twitter e Facebook di Italiajudo e conoscere tutte le informazioni e le curiosità sulle gare e sul judo in generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA