Scontro sulla Briantea e traffico in tilt
Un 88enne finisce in ospedale

Scontro tra un bilico Iveco Stralis e una Suzuki Vitara venerdì 29 luglio sulla Briantea a Mapello, in direzione di Lecco. Ad aver la peggio è stato l’88enne, che era al volante dell’auto ed è stato trasportato in condizioni abbastanza serie all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

L’incidente è successo alle 16,25 e ha causato molti problemi al traffico che si sono risolti solo dopo le 18. Da una prima sommaria ricostruzione, l’anziano è uscito dal parcheggio dell’hotel-ristorante dei Pini immettendosi sulla Briantea direzione di Lecco quando c’è stato l’impatto con il bilico Iveco guidato da un 60enne.

Sono subito scattati i soccorsi con l’intervento dell’automedica, di due ambulanze del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri di Bergamo. L’88enne è stato trasportato in codice giallo all’ospedale, i militari dell’Arma hanno effettuato i rilievi del caso e il traffico, intenso perché era un’ora di punta, è stato fatto defluire molto lentamente utilizzando anche il parcheggio dell’hotel-ristorante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA