Scuola Foppa da ottobre a marzo
Tutte le informazioni per iscriversi

Torna «Scuola Foppa»! E quest’anno con una novità speciale! È la nona edizione per la scuola di pallavolo del Volley Bergamo Foppapedretti che già da qualche stagione ha trovato in Coop Lombardia un partner appassionato alle attività del settore giovanile rossoblù.

Torna «Scuola Foppa»! E quest’anno con una novità speciale!

È la nona edizione per la scuola di pallavolo del Volley Bergamo Foppapedretti che già da qualche stagione ha trovato in Coop Lombardia un partner appassionato alle attività del settore giovanile rossoblù.

Nell’affiancarsi nuovamente al Volley Bergamo, Coop Lombardia vuole riconoscerne la qualità della proposta e, allo stesso modo, incentivare lo sviluppo della pratica sportiva, aspetto indispensabile, unitamente ad una corretta alimentazione, per il miglioramento della qualità di vita.

E per la stagione 2014/2015 si rinnova anche il legame con il Credito Bergamasco, da sempre vicino al Volley Bergamo e soprattutto alle giovani rossoblù: al momento dell’iscrizione a «Scuola Foppa» sarà possibile aprire gratuitamente un libretto di risparmio intestato al bambino che parteciperà ai corsi.

Il «BrucoConto», i cui dettagli saranno spiegati da un responsabile al momento dell’iscrizione, darà anche un prezioso vantaggio: tutti coloro che lo apriranno avranno uno sconto del 15% sull’iscrizione a «Scuola Foppa». Il legame sarà così ancora più forte il Volley Bergamo e il Credito Bergamasco, che crede fortemente nei valori dello sport, fondamentali per la crescita dei giovani, e sceglie di premiare proprio chi vorrà vestire i colori rossoblù.

I TECNICI

Gli insegnanti di «Scuola Foppa» sono diplomati Isef e collaborano con le squadre del settore giovanile rossoblù, garantendo quindi sia il corretto approccio all’attività motoria, sia gli appropriati insegnamenti delle tecniche pallavolistiche di base. Per gli iscritti ai corsi rossoblù non mancheranno però anche i momenti di contatto con la prima squadra della Foppapedretti Bergamo, vista la possibilità di assistere gratuitamente agli incontri di regular season del Campionato Italiano di Serie A1. E questa è solo una delle opportunità e iniziative che accompagneranno le allieve e gli allievi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Enzo Bolla, coordinatore di «Scuola Foppa», al numero 335.5350329.

DOVE

Ancora una volta si allarga il ventaglio dei corsi e delle zone cittadine a disposizione dei bambini nati negli anni 2004, 2005 e 2006 che da ottobre a maggio vorranno divertirsi e imparare la pallavolo: le sedi dei corsi saranno in Centro Città così come nei quartieri di Monterosso, Borgo Santa Caterina, Celadina, Malpensata, Loreto, Longuelo. Collaborazioni si sono avviate anche ad Albino, Nese, Bonate Sopra, Lallio, Grumello del Monte.

CORSO NOVITA’

La grossa novità riguarda l’apertura del corso «1,2,3… adesso tocca a te!», progetto dello staff tecnico di «Scuola Foppa” organizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Persone Down che, grazie alla collaborazione con SICI - costruiamo spazi per vivere - consentirà a bambini e ragazzi (questo corso è aperto dagli 8 ai 15 anni) di potersi divertire con la pallavolo. Per informazioni più dettagliate sull’attività del corso è possibile contattare la professoressa Mariella Stabilino al numero 338.3833859

ISCRIZIONI: DATE E LUOGHI

Le iscrizioni avranno luogo prevalentemente nella prestigiosa sede del Credito Bergamasco, in Largo Porta Nuova Bergamo, con la possibilità di aprire «Bruco Conto» e usufruire dello sconto del 15% sulla quota di iscrizione. In questo caso sarà necessario presentare la carta d’identità e il codice fiscale del bambino per la sottoscrizione del libretto bancario. Presenti anche al punto vendita IperCoop di via Autostrada.

Nel mese di settembre 2014 le iscrizioni si effettueranno:

- mercoledì 24 (8,30-11 e 14,50-15,50) nella sede del Credito Bergamasco in largo Porta Nuova

- giovedì 25 (10-12,30) nella sede del Credito Bergamasco

- venerdì 26 (8,30-11 e 14,50-15,50) nella sede del Credito Bergamasco

- lunedì 29 (10-12,30) nel la sede del Credito Bergamasco e dalle 15 alle 17,30 al punto vendita IperCoop di via Autostrada (n.b.:in questa sede però non sarà possibile usufruire dell’offerta libretto di risparmio/15%di sconto)

Per ogni corso le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo previsto.

E’ prevista la possibilità di preiscrizione telefonica (sino a martedì 23 settembre) chiamando il numero 335.5350329

IL BRUCO CONTO

Dedicato ai bambini da 0 a 11 anni, è il libretto di risparmio creato per custodire al sicuro e con profitto i risparmi dei più piccoli e capirne il valore con facilità. Zero spese (esclusa l’imposta di bollo per giacenze oltre i cinquemila euro) oltre alla possibilità di partecipare a una simpatica promozione che consentirà di vincere bellissimi regali. È questo il regalo che il Credito Bergamasco farà a tutti i piccoli iscritti di «Scuola Foppa». E aprire il «Brucoconto» significherà ricevere lo sconto del 15% proprio sull’iscrizione a «Scuola Foppa». Un vantaggio nel vantaggio che Volley Bergamo e Credito Bergamasco scelgono di riservare alle più piccole stelle della galassia rossoblù. Sarà necessario presentare carta d’identità e codice fiscale del bambino per la sottoscrizione del libretto bancario.

SCUOLA FOPPA IN «PILLOLE»

- È rivolta a bambine e bambini della scuola primaria (classi terza, quarta e quinta)

- Si svolge in palestre di Bergamo, in diverse zone della città

- Gli insegnanti (diplomati Isef) collaborano con il settore giovanile rossoblù

- Le lezioni-tipo sono monosettimanali e di 90 minuti

- Ad alcune bambine di quinta classe vengono proposte 2 lezioni settimanali

- Per qualificare l’attività dei corsi, si cerca di non accorpare tre annate diverse

- Per lo stesso motivo, non si supera il numero di 20 iscritti per corso

- Il rapporto bambini-palloni è sempre 1-1, una palla ad ogni allievo

- Il costo per il corso base è di 190 euro

- Consente l’ingresso gratuito alle partite casalinghe della serie A

- In omaggio la T-shirt della Scuola Pallavolo, data in esclusiva ai soli iscritti

- Partecipazioni a tornei di minivolley (1 o 2 a seconda del livello)

- Viene organizzato un Concorso di disegno con esposizione e premiazioni al PalaNorda

© RIPRODUZIONE RISERVATA