Sofia Goggia premiata dalla Fisi
«Credeteci sempre e divertitevi»

Una grande festa per concludere in bellezza la stagione sciistica 2016/2017, con una vera e propria sfilata di campioni e talenti bergamaschi degli sport invernali.

Come ogni anno la Fisi, Federazione Italiana degli Sport Invernali sezione di Bergamo, ha organizzato un evento per ringraziare tutti gli iscritti e, in particolare, coloro che si sono distinti in prestazioni sportive. La festa si è svolta venerdì sera al centro commerciale “Le Due Torri”, partner e sostenitore della Fisi. Madrine d’eccezione tre campionesse: Sofia Goggia, Martina Bellini e Michela Moioli.

Sofia Goggia, con i suoi 13 podi in coppa del mondo sci alpino e bronzo ai mondiali, si è rivolta ai tantissimi giovani presenti dichiarando: “L’importante è crederci sempre e ripartire dopo ogni difficoltà. Vivete il presente e soprattutto divertitevi in ciò che fate”.

Michela Moioli, terzo posto ai mondiali di snowboard cross, affronterà una prossima stagione importantissima per le olimpiadi di febbraio 2018. “Sono orgogliosa di essere un riferimento per tanti giovani”, ha detto emozionata al microfono.

Martina Bellini, argento ai mondiali di fondo junior in staffetta, ha preso la parola ricordando ai partecipanti: “Solo un paio di anni fa ero in mezzo a voi ed ora sono qui, per dirvi di crederci sempre”.

Alla serata hanno preso parte anche il presidente della Fisi di Bergamo Fausto Denti: “Siamo orgogliosi del nostro movimento e del lavoro degli sci club, e questo nonostante la scarsa neve di questa stagione”. Un ringraziamento particolare, Denti lo ha voluto dedicare al Monte Pora e alla famiglia Radici per la disponibilità.

Presenti anche Carmelo Ghilardi, del Consorzio Nazionale Fisi, il presidente Fisi delle Alpi Centrali Franco Zecchini e la ex campionessa, ora consigliera regionale e delegato Coni Lara Magoni.

I riconoscimenti sono andati a un centinaio di atleti di tutte le categorie che si sono distinti nelle gare di sci nordico, alpino, scialpinismo, snowboard, free style e skicross. Sono stati premiati, con i gilet offerti da Polforty e buoni spesa, anche i primi cinque classificati del circuito provinciale di fondo e di sci alpino di tutte le categorie. Al termine della serata premi a estrazione e una cena per tutti, con circa 300 partecipanti, nei ristoranti del centro commerciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA