Stellone: «Gara delicata a Bergamo
Per noi in serie A non c’è nulla di facile»

«Contro l’Atalanta sarà per noi una gara delicata, difficile. Non c’erano partite facili la scorsa stagione in serie B, figuriamoci in serie A soprattutto
per una neopromossa come il Frosinone».

«Da questa gara mi aspetto impegno, una prestazione come quella di domenica scora, concentrazione e attenzione». Roberto Stellone ha parlato in modo schietto nella conferenza prima della partenza per Bergamo. «L’Atalanta cercherà di riscattare la sconfitta di Milano contro l’Inter - dice il tecnico del team ciociaro -. Sono stati beffati alla fine soprattutto dopo aver giocato gran parte della gara in dieci e avendo tenuto il risultato fino alla fine. Dall’altra parte, ci sarà una squadra come il Frosinone che contro il Torino ha fatto un’ottima gara e che farà tesoro degli errori commessi soprattutto nel dosaggio delle energie, anche se dopo l’1-2 del Torino la squadra ha reagito bene. L’Atalanta è composta da ottimi giocatori con alle spalle una società bene organizzata».

Secondo Stellone, «dobbiamo ricordarci che giochiamo in un campionato difficilissimo e che affrontiamo giocatori di grande levatura: queste prime gare ci servono anche come rodaggio. Dopo diventeremo più esperti anche noi. Non vediamo l’ora di muovere la classifica, ma non dobbiamo farci prendere dalla foga».

Sulla formazione anti-Atalanta Stellone rivela che «ci sarà una sola variazione, Blanchard in difesa al posto di Russo. Gli altri tutti confermati». Quindi sono stati sciolti i due dubbi dalla vigilia. Daniel Ciofani partirà dalla panchina e Crivello, che in settimana ha accusato qualche problema fisico, superato, è stato confermato dall’inizio.

Quanto al mercato, il Frosinone ha preso altri due giocatori, entrambi stranieri, il bulgaro Tonev dall’Aston Villa e il cileno Castillo dal Bruges.

© RIPRODUZIONE RISERVATA