Top e flop del calcio provinciale
Male le squadre in serie D: 3 ko

Nella giornata d’oro dell’Atalanta, diamo uno sguardo a cosa ha detto il calcio bergamasco nell’ultimo weekend. Male Pontisola, Caravaggio e MapelloBonate in D, buono il pareggio dell’AlbinoLeffe a Como e turno positivo per Ciserano.

Nella giornata d’oro dell’Atalanta, diamo uno sguardo a cosa ha detto il calcio bergamasco nell’ultimo weekend. Male Pontisola, Caravaggio e MapelloBonate in D, buono il pareggio dell’AlbinoLeffe a Como e turno positivo per Ciserano, pari nello scontro diretto contro il Sondrio, e Brusaporto, entrambe in testa all’Eccellenza. Vediamo in sintesi i top e i flop della giornata dalla Prima Divisione alla Secoda Categoria.

ALBINOLEFFE

+ VALOTI, ISTINTO DA BOMBER Quinto gol stagionale in sole dieci presenze per il figlio d’arte, senza contare che dopo aver saltato la prima parte della stagione per infortunio è sceso in campo da titolare solo 7 volte. Promessa che merita fiducia e maggiore fortuna.

- PECCATO LA RIMONTA Reazione e punto meritato, ma in vantaggio va sotto 2-1 , dimostrando ancora qualche lacuna difensiva, come nella fase d’avvio dei due tempi.

SERIE D

+ AURORA PASSO AVANTI Vittoria preziosa per i ragazzi di Gaburro contro la Sambonifacese in trasferta: un gol di Razzitti regala tre punti d’oro verso una salvezza sempre più vicina.

- CERCASI CONTINUITA’ Alti e bassi non permettono al MapelloBonate di uscire dalle acque agitate della classifica. Seconda sconfitta interna consecutiva, questa volta contro il Seregno, e i playout s’avvicinano.

ECCELLENZA

+ VETTA BRUSAPORTO Non riesce ad imporre il proprio gioco, ma vince contro il Sarnico e conquista la testa del girone, grazie alla sconfitta del Cliverghe.

- GIORNATA DA DIMENTICARE Il Verdello viene sconfitto in casa dal Villa d’Almè, che si rilancia in classifica: domenica storta, ma i ragazzi di Luzzana sono ancora in acque tranquille.

PROMOZIONE

+ FUOCO E FIAMME Terza vittoria consecutiva per la formazione di Drago, che grazie ai 4 gol rifilati al Foresto Sparso, con doppietta di Dalola e Minetti, riconquista la terza piazza.

- MALE ROMANO Solo un pareggio nella sfida contro l’ultima della classe Casalmaiocco (1-1) e il ritorno in zona playout.

PRIMA CATEGORIA

+ PRESEZZO CI CREDE I ragazzi di Austoni, terzultimi in classifica, dimostrano di non voler mollare fino alla fine e conquistano tre punti preziosi in trasferta contro lo Zanica.

- BOLTIERE KO Perde in casa contro l’Arzago e rimane ancorata nelle zone basse della classifica la formazione di Pezzotta, chiamata ad un finale di stagione decisamente migliore.

SECONDA CATEGORIA:

+ FESTA AMICI L’Amici Mapello per la prima volta in questa stagione, esce dalla zona playout: Pietropaolo e compagni sono attesi da un finale di campionato in cerca di continuità per mantenere la categoria.

- CASIRATESE A SECCO Ancora nessuna vittoria nel ritorno per i ragazzi di Consoli. Le altre dietro non viaggiano e la situazione è ancora accettabile per quanto riguarda la classifica, ma tre punti in 8 partite sono un bottino da dimenticare.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA