Top e flop del calcio provinciale
AlbinoLeffe e Pontisola sugli scudi

Il gran momento di AlbinoLeffe e Pontisola. Sono loro le formazioni del momento tra tutte quelle impegnate nelle serie minori del calcio.

I ragazzi di Alvini proseguono la loro marcia al 3° posto in Serie C dopo il 2-1 in casa del Feralpi Salò, mentre i sanpietrini al termine di un derby poco consigliato ai deboli di cuore, espugnano Ciserano (3-2). Ecco in sintesi i top e i flop di questa giornata di campionato.

SERIE D: Il Pontisola vola a 2 punti dalla vetta e sogna in grande, mentre quelli conquistati dallo Scanzorosciate sul Dro (1-0) sono 3 punti fondamentali per la salvezza. Oltre ad un Ciserano sempre più in difficoltà non è un buon momento neppure per Virtus Bergamo, sconfitta 3-1 in casa del Lumezzane, Grumellese, ko 3-2 in casa Trento e Calcio Romaese, 3-1 in casa del Levico Terme.

ECCELLENZA:

+ COLPO DA DERBY: Un gol di Crotti decide la sfida tra Cisanese e Caprino, con la vittoria dei ragazzi di Arrigoni, un successo che vale il terzo posto in campionato.

- SECONDO KO: Zero punti in due partite per il Mapello, reduce dalla prima sconfitta casalinga della stagione tra le mura amiche contro il NibionnoOggiono (2-1)

PROMOZIONE:

+ ERA ORA: Fortuna e tanta fatica per il primo successo della Tritium dell’era Sgrò, tre punti con la Soresinese (2-1) firmati in rimonta da Cortesi al 95’.

- BRUTTO MOMENTO: In poche settimane dalla vetta del girone a vederla distante 5 punti: altra caduta per la Vertovese di Foglio, battuta tra le mura amiche dal Lemine (1-0).

PRIMA CATEGORIA:

+ RILANCIO LORETO: Come cambiano la vita due vittorie: altro trionfo per i cittadini guidati da Biffignandi, stavolta contro il lanciato Gorle (2-0) e la classifica torna a sorridere.

- BRUTTO COLPO: Perde lo scontro diretto per la salvezza contro il Pian Camuno (2-0) la Nuova Valcavallina, avvicinata in classifica proprio dall’avversario di giornata.

SECONDA CATEGORIA:

+ SPLENDE L’AURORA: Seconda vittoria filata per la band di Comi e torna il sorriso a Seriate: per l’Aurora la lotta salvezza è appena iniziata.

PONTE IN CALO: Dopo un brillante avvio di stagione, un solo punto nelle ultime 4 ha rispedito indietro in classifica il Ponte Calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA