Top e flop del calcio provinciale
Il Calcio sogna il primo posto

E’la giornata dei pareggi tra le grandi, quello dell’Atalanta con il Sassuolo (1-1) e quello dell’AlbinoLeffe con il Bassano senza reti.

Per gli uomini di Sesia si tratta di un punto importante per la prestazione, ma che non facilita il cammino verso la salvezza della Celeste. Ancora negativo il bilancio della D, mentre sogna il primo posto il Calcio in Eccellenza. Ecco i top e i flop della giornata del calcio provinciale

SERIE D

Continua l’andazzo negativo delle bergamasche del girone B. Si salva solo la Grumellese, che anzi vince lo scontro diretto per la salvezza contro il MapelloBonate (2-0) e fa un passo deciso in avanti verso la permanenza nella categoria, che resta invece a rischio per la stessa formazione di Crotti e per la Virtus Bergamo 1909, sconfitta di misura in casa della Bustese Roncalli (2-1). Pareggio positivo per il Ciserano sul campo della Varesina (0-0), mentre il Pontisola esce sconfitto dalla sfida casalinga contro il Lecco dell’ex Piazzalunga (3-1).

ECCELLENZA:

+ CONTINUA IL SOGNO: Gran colpo del Calcio in casa del Villongo Sarnico: 3-1 al termine di un match ben condotto e la testa della classifica ad un solo punto di distanza.

- IMPRESA DISPERATA: Ottavo ko di fila per il Brembate Sopra di mister Bolis: sconfitta nel derby contro lo Scanzorosciate (2-0) e ultimo posto costante realtà, con ben 9 punti sul penultimo posto.

PROMOZIONE

+ PUNTI D’ORO: Vittoria di prestigio per il San Paolo d’Argon di mister Foglio: 2-1 in casa dell’ex capolista Lemine e punti importanti per non esser invischiato nelle acque calde della classifica.

- OCCASIONE PERSA: Risorge il Casazza (3-1), ma soprattutto cede il Città di Dalmine in casa dopo due vittorie: un successo avrebbe portato i ragazzi di Carnevale in una posizione più tranquilla.

PRIMA CATEGORIA

+ PUNTI SALVEZZA: Buona ripresa nel girone di ritorno per l’Accademia Valseriana. Soprattutto nell’ultimo turno i ragazzi di Maffeis dimostrano di credere alla salvezza, vincendo 3-0 in casa della Nuova Selvino e relegandola all’ultimo posto.

- LOTTA DURA: Secco 3-0 subito tra le mura amiche dallo Zanica contro l’Oratorio Calvenzano: i ragazzi di Arzuffi ora devono guardarsi alle spalle.

SECONDA CATEGORIA

+ INTRAMONTABILE CORDONI: Giornata perfetta per il Locate nel girone A, tripletta del suo attaccante, passo avanti in classifica e vittoria nel derby sempre sentito contro l’Amici Mapello (4-1).

- CADUTA VOLUNTAS: Brutto colpo per la formazione di Osio, che esce sconfitta nella sfida casalinga con il fanalino Robur Ruginello, che invece si rilancia in classifica. Per gli uomini di Bonati la zona playout è vicinissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA