«Tornare a Bergamo? Sogno realizzato»
Rossi: di tutto per arrivare in Europa-Video

Il campo lo pregusta da lontano, ma uno che è cresciuto sui terreni di Zingonia non può essere deluso nell’affrontare il ruolo da terzo portiere, motivo per il quale è stato richiamato alla base dopo 6 anni nella ex Serie C. Francesco Rossi, numero uno classe 1991, è tornato ad indossare la divisa atalantina dallo scorso gennaio ed è stato l’ospite della settimana allo store nerazzurro in città.

«Ho ritrovato un centro sportivo migliorato, il mister dei portieri che mi ha cresciuto e un grande gruppo fatto da giovani e giocatori esperti che ha sempre voglia di dimostrare qualcosa e che ha voglia di raggiungere i propri obiettivi - sono le prime parole del portiere lecchese- Sono sempre stato in Lega Pro, questa è un’opportunità grandissima e non so se capiterà di allenarmi ancora con una squadra di A, voglio dimostrare che posso fare parte del gruppo, mi alleno al massimo, è già tutto eccezionale. Il terzo portiere serve per creare un gruppo portieri valido, serve l’entusiasmo giusto, vedi lontano il campo, ma per me è una bella soddisfazione essere con questo gruppo».

Il portiere cresciuto in maglia nerazzurra è anche entrato nella storia del calcio italiano nel corso delle sue esperienze in maglia Lumezzane, Cuneo, Pavia, Lupa Roma, Prato e Teramo: nel 2014-2015 in maglia Lupa Roma realizzò una rete di testa su calcio d’angolo nel match poi pareggiato grazie al suo gol al 92’ contro il Messina.

«È sempre stato un sogno tornare, sono sempre stato legato all’Atalanta: quando mi è arrivata la chiamata ho accettato subito, ringrazio la società e mister Biffi che sicuramente è stato il mio maggiore sponsor per ritornare. La Lega Pro è stata un’esperienza difficile sotto alcuni aspetti, ma sono cresciuto, sono stati i primi anni tra i grandi. Il sogno sarebbe rimanere qua, ma so che è difficile, io ci sto mettendo il massimo. Ho esordito a Zingonia negli Esordienti, insieme a gente come Zaza, Gabbiadini e Colombi».

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/francesco-rossi-allo-store-dellatalanta_1030971_44/

Per il terzo portiere dei bergamaschi dubbi non ce ne sono: l’Atalanta sta bene e farà di tutto per centrare l’obiettivo Europa League. «Gollini è forte, giovane e ha già fatto la A, efficace, mi piace come Berisha, sono due ottimi portieri e Bergamo in materia può dormire sonni tranquilli. Le possibilità europee sono alte, la squadra fa grandi prestazioni a cui seguono ottimi risultati, ci sono il mister e la formazione giusta e anche chi sta fuori è sempre sul pezzo: anche domenica 4 giocatori che non hanno mai giocato hanno fatto ottime prestazioni. Inoltre l’euforia dei tifosi ci aiuta: le rivali sono quelle, sarà difficile, ma se siamo lì a 9 giornate dal termine vogliamo giocarci tutte le chance, non vedo perché non dovremmo provarci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA