Triangolare «Amici di Morosini»
Martedì c’è anche Pippo Inzaghi

Tre partite da 30 minuti dove a vincere sarà la solidarietà e, naturalmente, Piermario Morosini: con questo spirito, Aic Onlus, Comune di Bergamo, con la preziosa collaborazione di Atalanta e Lega di Serie B, hanno organizzato il triangolare «Amici di Morosini».

Tre partite da 30 minuti dove a vincere sarà la solidarietà e, naturalmente, Piermario Morosini: con questo spirito, Aic Onlus, Comune di Bergamo, con la preziosa collaborazione di Atalanta e Lega di Serie B, hanno organizzato il triangolare «Amici di Morosini» in programma martedi 20 maggio alle 20,30 allo stadio Azzurri d’Italia.

A scendere in campo nel ricordo di Piermario, molti suoi amici, calciatori che hanno condiviso con lui momenti non solo professionali ma di vita, ragazzi che, come ha ricordato oggi Michael Agazzi alla presentazione dell’evento all’oratorio di Monterosso, «hanno subito aderito con grande entusiasmo non appena sono stati contattati, nonostante il campionato per alcuni sia finito e per altri, con playoff e playout, entri nel vivo».

Al momento, hanno dato la loro adesione, oltre al già citato Agazzi, al presidente Aic Tommasi e agli «ex» Simone Barone, Emanuele Filippini, Bernardo Corradi, Damiano Zenoni, Mirko Cudini, Fausto Rossini, Matteo Guardalben e Andrea Capone: Andreolli (Inter), Belardi (Pescara), Bellini (Atalanta), Bernardini (Chievo), Bielanovic (Varese), Bonaventura (Atalanta), Brivio (Atalanta), Cigarini (Atalanta), Coda (Livorno), Costa (Sampdoria), Denis (Atalanta), Emerson (Livorno), Floro Flores (Sassuolo), Frattali (Cosenza), Lambrughi (Novara), Lazzari (Udinese), Lazzari (Novara), Motta (Genoa), Padoin (Juventus), Pesoli (Carpi), Raimondi (Atalanta), Salviato (Pescara), Schiattarella (Spezia), Schiavi (Pescara), Siligardi (Livorno), Stucchi (Ponte Isola) e Trevisan (Varese).

Al lungo elenco si è aggiunto proprio venerdì 16 maggio anche Filippo Inzaghi: l’ex attaccante di Milan e Juve, cresciuto nell’Atalanta, oggi apprezzato «mister», ha deciso di prendere parte a questo grande evento che servirà per raccogliere fondi da destinare alla costituenda Fondazione che porta il nome del calciatore bergamasco.

Verranno formate due squadre, allenate da Angelo Gregucci e Armando Madonna che daranno vita a una sfida con la «B Italia», selezione Under 21 di categoria guidata da Massimo Piscedda. I biglietti, suddivisi in tre fasce si prezzo (5, 10 e 15 euro) sono disponibili presso tutti i punti vendita Lis Lottomatica. Sarà possibile acquistare i biglietti anche via web (con ritiro al botteghino il giorno dell’evento) tramite la modalità Home Ticketing attivata al seguente link: https://www.listicket.com/ticketing/acquisto/acquistoStep1/28606/Triangolare-Amici-di-Morosini-e-Rappresentativa-Serie-B

© RIPRODUZIONE RISERVATA