Tributo a Schumacher in autodromo
Festa dei Club con le Ferrari in pista

A quattro anni dall’incidente che ha coinvolto il pluricampione del mondo tedesco della Ferrari. I club della Ferrari organizzano una giornata speciale domenica 4 giugno in onore di Michael Schumacher e anche per ricordare il defunto Jules Bianchi.

Le Scuderie Ferrari club Caprino Bergamasco,Varese e Vedano al Lambro, non dimenticano. A distanza di quattro anni dall’incidente occorso al pentacampione, Michael Schumacher ancora in condizioni di salute particolarmente difficili. In occasione della Festa dello sport, organizzato da USSMB, che si svolgerà presso l’Autodromo di Monza, Domenica 4 Giugnoè stato organizzano il 4°Tributo con «Le Ferrari in pista» dedicato al sette volte campione del Mondo, Michael Schumacher ed al pilota Jules Bianchi.

E’ un evento dove sono invitati gli Scuderia Ferrari club Nazionali ed esteri, tutti i clienti Ferrari che desiderano essere presenti e tutti i numerosissimi fans che vorranno presenziare a questa significativa cerimonia alla quale hanno aderito al famiglia di Jules. Con le vetture del cavallino Rampante sul rettilineo fronte Box, posizionate in Stile Griglia di Partenza, svolgeremo degli striscioni di notevoli dimensioni dedicati agli sfortunati Campioni. La manifestazione è aperta a tutti, siano essi possessori o semplici appassionati, basta accreditarsi.

PROGRAMMA:
Alle 10,00: Apertura accrediti, registrazione e parcheggio retro Tribune Centrali.
Alle 10,30: Chiusura accrediti, briefing.
Alle 10,45: Allineamento verso l’entrata.
Alle11,00: Ingresso in Pista, posizionamento Ferrari in stile G.P. e sistemazione striscioni.
Alle 11,20: Foto e sfilata Ferrari con riprese televisive
Alle 11,30: Composizione dei gruppi come da regolamento ed inizio giri liberi
Alle 13,00: Fine disponibilità Pista.
Alle 13,10: Trasferimento per pranzo presso il Ristorante Saint Georges Premier.
Durante il Pranzo vi saranno interventi da parte dei famigliari dei Piloti e le relative premiazioni Pomeriggio libero con accesso gratuito ai Paddock dove sono allestite mostre ed eventi sportivi. La pista sarà presidiata da commissari di percorso e l’evento filmato e commentato dallo Speaker per eccellenza, Luigi Vignando. Oltre a ricordare i piloti, sofferenti e far sentire alle famiglie il calore dei tifosi Italiani, la manifestazione ha come secondo obbiettivo una raccolta Fondi che sarà destinata all’Associazione Onlus “Giò nel Cuore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA