Tritium e San Giovani Bianco, è festa
Calcio provinciale, ecco i top e flop

Tritium e San Giovani Bianco, è qui la festa. La rinata società di Trezzo d’Adda festeggia il passaggio in Promozione a 3 dal termine, così come la formazione di mister Zenoni: entrambe centrano l’obiettivo con merito, i secondi addirittura arrivando alla festa senza nemmeno una sconfitta.

Ecco in sintesi i top e i flop del calcio provinciale bergamasco.

SERIE D: Una vittoria, 3 pareggi e un derby sbloccato da un gol di Joelson, questo il bottino della giornata della Lnd. Il derby va al Pontisola contro lo Scanzorosciate (1-0), mentre a cadere nel finale in casa del Darfo Boario è stato il Ciserano (1-0). Pareggio prestigioso per la Virtus Bergamo 1909 contro la capolista Monza (1-1) e con qualche rimpianto per la Grumellese (2-2) contro il Levico Terme. L’alto x di giornata, infine, è quello del Caravaggio che rimonta il Lecco (1-1), grazie ad un gol di Guercilena.

ECCELLENZA:
+ CONTINUA A SPERARE: Goleada dell’AlbinoGandino (4-1) sulla Rivoltana: dopo il pari della scorsa settimana i playoff sono ancora vicini.
- TONFO VERDELLO: Quattro gol in casa del NibionnoOggiono: una brutta giornata che al momento non rovina la classifica dei gialloverdi.

PROMOZIONE:
+ PUNTI TRANQUILLITA’: La decima vittoria stagionale del San Paolo d’Argon (2-1 alla Fiorente Colognola) porta in dote tranquillità in classifica alla squadra di mister Foglio.
- PONTIROLO, CHE GUAIO: Doveva essere la partita del sorpasso alla Forza e Costanza e di avvicinamento in classifica agli avversari di giornata, ma a Pontirolo passa il Brembate Sopra (2-1), che fa un passo verso la salvezza.

PRIMA CATEGORIA:
+ RIDE ANCHE IL BERGAMO LONGUELO: Passa la Tritium, ma Cesari e compagni hanno a disposizone una grande chance: passare direttamente in Promozione senza i playoff, con + 8 sul Monvico a 3 dal termine
-: RETROCESSIONE MATEMATICA: Fulgor Canonica e Accademia Valseriana tornano mestamente in Seconda categoria dopo un’annata da dimenticare.

SECONDA CATEGORIA:
+ FILAGO CI CREDE: I ragazzi di Verga battono l’Atletic Almenno (3-2) nel finale e agguantano la Giovanile Trealbe, ultimo a pari merito, tornando a credere almeno nei playout.
FONTANELLA A RISCHIO: Si complica la corsa dei ragazzi di Annoni sul fondo del girone C, penultimi e staccati dalla Voluntas Osio che vince lo scontro diretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA