Un calcio in rosa alla sordità
La Nazionale femminile è made in Bg

Ben 6 delle 11 atlete sono in forza all’Ussb Bergamo. Bergamasco pure l’allenatore. Obiettivo, il mondiale di giugno in Campania.

Parte da Bergamo la prima avventura della nazionale italiana di calcio femminile sordi per partecipare al campionato mondiale di calcio a 11 che si svolgerà tra un mese in Campania. Alla guida della rappresentativa c’è un bergamasco. Alessandro Recenti di Sarnico. E in campo ben 6 giocatrici della società Ussb (Unione sportiva sordi Bergamo): Michela Bottini, Beatrice Benna, Stella Di Perna, Michela Bianchini, Claudia Basciano e Valentina Cerri. La prima è la veterana della squadra, mentre le altre 5 sono all’esordio assoluto.

Sabato scorso ad Onore, allenamento molto intenso sotto la guida di Recenti, con il collaboratore tecnico Lorenzo Rivaroli e dil consigliere federale Giuseppe Pignataro. Domenica mattina, invece, amichevole presso a Clusone. dove la neonata Nazionale Fssi ha vinto 3-0 contro la Rappresentativa Val Seriana, la prima amichevole della sua giovane storia. «La società Ussb è molto orgogliosa perché i due gol sono state segnate da due sue atlete : Cerri e Bottini. Un grande bocca al lupo alla squadra azzurra che parteciperà al Campionato Mondiale dal 19 Giugno al 2 Luglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA