Viaggiatori e sportivi, azienda offre lavoro
39 mila dollari in 9 mesi per girare il mondo

Columbia Sportswear, marchio di abbigliamento sportivo, assume personale per testare una nuova linea di equipaggiamenti e documentare le imprese sui social network giorno per giorno. La paga è di 39 mila dollari per 9 mesi di avventure nel mondo.

Sta facendo il giro del mondo la notizia della Columbia Sportswear in cerca di «direttori della resistenza», persone che possano testare gli equipaggiamenti «nelle condizioni più spietate del pianeta». «Non è un blog di viaggi», specifica l’azienda nell’annuncio, l’obiettivo è testare una nuova linea di abbigliamento sportivo e documentare le imprese sui social giorno per giorno.

In particolare l’azienda cerca «due persone che facciano da cavia, viaggiatori del mondo, scalatori di ghiacciai, ambasciatori del marchio, guru dei social media, fotografi della natura e speleologi, tutto in uno. Pensi di essere all’altezza?». Il colloquio? «Seguiteci su Instagram - scrivono - per sapere dove lo faremo».

E proprio su Instagram il marchio ha postato alcune foto che possano per rendere al meglio il concetto di «guru dei social»: panorami, scalate, tuffi e corse in alta quota. La sfida è lanciata e le candidature volano. E a voi piacerebbe un lavoro così?

© RIPRODUZIONE RISERVATA