Il Borgo Zen in Val Taleggio:
vivere benessere e natura

Un nuovo modo di vivere salute e natura seguendo i principi della sostenibilità ambientale: a questi si è ispirato il progetto di riqualificazione architettonica dell'ex Albergo della Salute in Val Taleggio.

Il Borgo Zen, diventa centro ideale per ospitare tutti coloro che sono attenti alle questioni ambientali e all'impatto della filiera turistica sul territorio. Bioarchitettura e riqualificazione energetica, sono i cavalli di battaglia del nuovo centro “Il Borgo Zen”: la rivisitazione di alcuni spazi interni esistenti, oltre alla ristrutturazione delle camere, ha riguardato infatti la ex sala tigli e camino, la sala bar con la hall e la creazione di un passaggio più fruibile per portatori di handicap, implementando in questi spazi un materiale speciale capace di schermare l'ambiente in cui è installato dal cosi detto “geo stress”.

Accanto a tutto questo è stata realizzata una “Zona Relax”, con sauna a raggi infrarossi, camino e vasca idromassaggio. Sabato19 è in programma per i visitatori una giornata gratuita per scoprire il Borgo attraverso percorsi tematici:arte, musica, discipline orientali, geotermia (dalle 14 l'apertura e poi alle 15 yoga della respirazione; alle 15,30 l'arte dal vivo; alle 16 arti marziali, alle 17. Music live nel parco e dalle18.30 aperitivo/cena

© RIPRODUZIONE RISERVATA