Peppa Pig
sabato a Curno

Sabato 4 maggio, al Centro commerciale di Curno, ospite d'eccezione in galleria sarà la famosa Peppa Pig. La protagonista del cartone animato più amato dai bambini allieterà i piccoli attraverso numerosi interventi programmati dalle 10,30 alle 18,30.

Sabato 4 maggio, al Centro commerciale di Curno, ospite d'eccezione in galleria sarà la famosa Peppa Pig. La protagonista del cartone animato più amato dai bambini allieterà i piccoli attraverso numerosi interventi programmati dalle 10,30 alle 18,30. Sarà presente, inoltre, una laboratorio con lavoretti raffiguranti Peppa Pig.

Per domenica è invece in programma, nello stesso centro commerciale di Curno, la finalissima del concorso indetto per scegliere le due hostess dei circuiti motoristici che affiancheranno il team Ducati Alstare nella tappa di Monza del Mondiale Superbike 2013, in programma l'11 e il 12 maggio sul circuito del capoluogo brianzolo. Le ragazze prescelte avranno il compito di affiancare i piloti in moto sulla linea di partenza della gara. Il team Ducati Alstare ha affidato al popolare comico bergamasco Omar Fantini il compito di condurre la fase finale del concorso che porterà alla scelta delle due portabandiera. Le partecipanti approderanno a Curno dopo aver superato le fasi eliminatorie disputate il 27 aprile a Cavernago e il 3 maggio a Soncino. Fantini seguirà le ragazze nelle diverse prove proposte dalla giuria, che infine sceglierà le due hostess dei circuiti motoristici in base ai loro requisiti di grinta, personalità e simpatia. E si è chiuso con un successo di adesioni il corso teorico e pratico sulla sicurezza stradale, rivolto agli automobilisti di sabato, che si è tenuto dal 25 al 28 aprile nella galleria di Curno.
Nelle quattro giornate hanno preso parte alle prove circa 600 bambini tra i 4 e i 10 anni. Un'animatrice vestita da vigilessa ha prima impartito agli aspiranti guidatori una lezione teorica su come ci si deve comportare sulla strada, poi i piccoli partecipanti si sono cimentati, su monopattini forniti dagli organizzatori, in un circuito ovale contrassegnato da segnali e divieti per mettersi alla prova su quanto appreso poco prima. Ai bimbi più disciplinati nel rispettare il codice della strada è stato infine consegnato un «patentino» con il logo del centro commerciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA