Dalla zumba fino alla moda
Trucca, il parco si veste d'estate

Un weekend ricco di iniziative per tutti i gusti è quello proposto da Tassino Eventi al Parco della Trucca di Bergamo, nei pressi del nuovo ospedale. Un weekend dedicato all'arte, al fitness e alla creatività del «fatto a mano».

Un weekend ricco di iniziative per tutti i gusti è quello proposto da Tassino Eventi al Parco della Trucca di Bergamo, in via Martin Luther King, nei pressi del nuovo ospedale. Un weekend dedicato all'arte, al fitness e alla creatività del «fatto a mano».

Venerdì 21 giugno, in serata saranno esposte, infatti, lungo i percorsi del parco le opere del giovane artista bergamasco Manuel Ondei. Quello di Ondei vuole essere omaggio alla donna e alle sue molteplici sfaccettature. Le sue opere, per lo più in bianco e nero con tocchi di rosso, sono realizzate con colori acrilici e resine per essere svelate nella loro lucentezza dalla luce naturale.

Sabato 22, invece, è la volta dello Zumba Day. Dalle ore 18.30 dimostrazioni, corsi gratuiti e animazione con istruttori qualificati del gruppo Ke Zumba per tutti coloro che vorranno cimentarsi nella Zumba, lezione di fitness di gruppo che assicura divertimento e consumo calorico con movimenti e semplici coreografie su musiche afro-caraibiche.

Domenica 23, poi, si rinnova, anche quest'anno, l'appuntamento con il Band Loch Markt. Raduno creativo dell'autoproduzione che offre ai giovani artisti bergamaschi, che condividono la passione per il «fatto a mano», la possibilità di esporre e vendere le loro creazioni. Sulle bancarelle abiti, oggetti, gioielli, utensili e molto altro. Band Loch Markt nasce dalla volontà di Beatrice, Raffaella e Veronica, tre ragazze di Bergamo che hanno deciso di unire le loro forze per dare spazio all'arte emergente e al design indipendente.

Parco della Trucca è poi ancora possibilità di relax e tintarella in prossimità del laghetto, giochi e attività per bambini, svariate proposte per il pranzo o la cena. A chi presenta lo scontrino di consumazione, Tassino Eventi regala ore di parcheggio gratuite per chi utilizza il parcheggio del nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII. L'ingresso al parco è gratuito. Presso l'info point del parco sono a disposizione i programmi mensili delle attività previste. Inoltre, consultando la pagina facebook Estivo@Parco della Trucca, è possibile essere costantemente aggiornati sulle iniziative del parco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA