Domenica
c'è la «StraMazzi»

Bambini scaldatevi i muscoli perché domenica si corre. L'invito vale anche per i «grandi», perché alla marcia non competitiva «StraMazzi», promossa dai genitori dell'Ic Mazzi, possono partecipare anche genitori, ex allievi, insegnanti e personale della scuola.

La marcia non competitiva si sviluppa su due percorsi, uno da 6 e l'altro da 10 chilometri. Punto di ritrovo la scuola Lotto di via Tadini 72, a partire dalle ore 8. Il fischio di inizio (unico per entrambi i percorsi) sarà alle 9. Novità di quest'anno l'attraversamento del parco della Malpensata «un'occasione per esaminare i progetti di rinnovo urbanistico che interesseranno l'area nel prossimo futuro» spiegano gli organizzatori. Per partecipare è possibile iscriversi online (sul sito www.genitorimazzi.it/stramazzi).

I partecipanti potranno iscriversi anche prima della marcia al banchetto allestito nel cortile della scuola Lotto. Ogni adulto dovrà versare un contributo di 5 euro, i bambini della primaria e della secondaria 3, mentre i bambini fino ai 6 anni partecipano gratuitamente. Ad ogni iscritto verrà regalata una maglietta, che, se esibita durante la marcia, darà diritto a uno spuntino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA