Aperitivo vegano
Appuntamento giovedì

Aperitivo vegano con Ascom e Lav Bergamo. L’appuntamento è per giovedì 24 luglio alle 19 al Relais San Lorenzo in Piazza Mascheroni 9 a Bergamo. L’iniziativa nasce come occasione del lancio del circuito «Qui si mangia anche Vegano 2014»

Aperitivo vegano con Ascom e Lav Bergamo. L’appuntamento è per giovedì 24 luglio alle 19 al Relais San Lorenzo in Piazza Mascheroni 9 a Bergamo. L’iniziativa nasce come occasione del lancio del circuito «Qui si mangia anche Vegano 2014», al quale partecipano 15 ristoranti bergamaschi che hanno aderito al progetto «Veg +», promosso da Ascom e Lav e che dal 1 giugno propongono piatti vegani, realizzati esclusivamente con ingredienti di origine vegetale e approvati da Lav Bergamo e dalla scuola vegana di Sauro Ricci, chef del Ristorante Joia di Milano, tempio stellato della cucina naturale e vegana guidato da Pietro Leeman.

Veg+ è un progetto pilota nato nei primi mesi del 2014 e promosso nell’ambito della campagna Cambia Menù di Lav che ha scelto Bergamo come punto di partenza, grazie alla collaborazione - la prima a livello nazionale - tra un’associazione commercianti ed un’associazione animalista.

Quindici sono i ristoranti bergamaschi che hanno aderito al circuito. In città: Gennaro e Pia, Roof Garden San Marco, Relais Hostaria San Lorenzo, Sweet Irene. In provincia Trattoria Visconti di Ambivere, Milano di Castione della Presonala, Trattoria Nano di Foresto Sparso, De Firem Rostec di Misano Gera D’Adda, La Caprese di Mozzo, Villa Pighet di Ponteranica, Posta e Villa delle Ortensie di S.Omobono Terme, Della Torre e La Conca Verde di Trescore Balneario e Cadei di Villongo

L’aperitivo al Relais San Lorenzo propone una selezione di dry snacks e di finger food caldi e freddi. La partecipazione è previa prenotazione al numero di Lav Bergamo 388.4618300 (20 euro).

Elenco dei ristoranti Veg+

Città

1.Gennaro e Pia – Via Borgo Palazzo 41

2.Roof Garden Sa Marco – Piazzale della Repubblica, 6

3.Relais Hostaria San Lorenzo – Piazza Marcheroni, 9

4.Sweet Irene – Via Sant’Orsola 22/A

Provincia

1.Trattoria Visconti – Ambivere

2.Milano – Castione della Presonala

3.Trattoria Nano – Foresto Sparso

4.De Firem Rostec – Misano Gera D’Adda

5.La Caprese – Mozzo

6.Villa Pighet – Ponteranica

7.Posta – S.Omobono Terme

8.Villa delle Ortensie – S.Omobono Terme

9.Della Torre – Trescore Balneario

10.La Conca Verde – Trescore Balneario

11.Cadei – Villongo

© RIPRODUZIONE RISERVATA