Appuntamenti di sabato 14 giugno

ANNIVERSARI

FILAGO, L’AVIS CELEBRA IL 45°

Ore 19,45 ritrovo sul sagrato della chiesa parrocchiale con la fanfara dei bersaglieri «Generale Arturo Scattini» di Bergamo; ore 20 corteo al palazzo comunale e alzabandiera ai giardini. Il corteo proseguirà per il polifunzionale di via Locatelli dove si terrà la cerimonia con i discorsi ufficiali e la benedizione da parte del parroco don Ferruccio Garghentini della targa commemorativa. Ore 20,45 concerto della fanfara e nell’intermezzo, il presidente Gianbattista Ghezzi consegnerà i riconoscimenti e gli attestati agli avisini.

SAN GIOVANNI BIANCO, I 50 ANNI DELLA SEZIONE FANTI DI SAN GALLO

Ore 16 ritrovo in piazza Zuccali a San Gallo, ore 17 messa nella chiesa parrocchiale per i fanti defunti e visita al cimitero. Ore 18,30 corteo a San Giovanni Bianco dal piazzale Alpini a via adua con gli onori alla Cappelletta della 51.a sezione sanità dedicata alla Madonna della pace. Ore 20 a san Gallo, nella sala della comunità, presentazione della storia della sezione con filmati e foto.

SERIATE, GLI 85 ANNI DELLA SEZIONE DEI BERSAGLIERI

Ore 14,30 originale Pedalata del Bersagliere con alcuni campioni della bicicletta: partenza dalla sede della sezione dalla Casa delle Associazioni in via Decò e Canetta. Ore 17,30, schieramento al campo sportivo comunale di corso Roma; e mentre squillano le fanfare vengono tributati onori ai medaglieri, al presidente nazionale dell’Associazione Bersaglieri, alle autorità presenti. Ore 18,30 saggio ginnico e ancora concerti di fanfare. Alle ore 21 simulazione tattica.

CELEBRAZIONI

BIANZANO, FESTA DELLA MADONNA DEGLI ULIVI

Ore 11 alla cappella posta nella tenuta di famiglia, nei comuni di Bianzano e di Spinone al Lago, messa nell’Eremo della Madonna degli Ulivi.

FESTE E TRADIZIONI

FESTA DELLA COMUNITÀ DEL SACRO CUORE

All’oratorio Sacro Cuore di via Caldara 9, continua la «Festa della comunità 2014», in programma fino al 22 giugno. Tutte le sere, dalle ore 19, apertura del servizio ristoro, musica, tornei e intrattenimenti.

FESTA DELLA MADONNA DELLA CASTAGNA

Nello spazio retrostante il santuario della Madonna della Castagna, continua la sagra estiva organizzata dalla Cooperativa Città Alta; in programma fino al 31 agosto. Tutti i giorni, dalle ore 10 alle 23, servizio ristoro, musica, tombolate e intrattenimenti. Ore 10,30, tombolata gratuita; ore 14,30, pomeriggio musicale con il maestro Tony.

FESTA E PORTE APERTE AL MUSEO ALPINI

Alla sede di via Gasparini 30, continua la 1.a edizione della festa sezionale dell’Associazione Nazionale Alpini, sezione di Bergamo; in programma fino a domani. Dalle ore 19, apertura del servizio ristoro. Per l’occasione, apertura del Museo alpino con possibilità di vedere cimeli della storia alpina dal 1872 ad oggi.

HAPPENING DELLE COOPERATIVE SOCIALI

Al Lazzaretto, piazzale Goisis 6, continua la 20.a edizione della festa della cooperazione sociale bergamasca; in programma fino a domani. Ore 21,15, concerto del gruppo «Après la Classe».

ARDESIO, LIVE ORATORIO

Nella tensostruttura dell’oratorio, continua la festa «Live oratorio», in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e intrettenimenti.

BARIANO, ORATORIO IN FESTA

Continua la festa dell’oratorio, in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

BOLGARE, NOCHINFEST

Al parco Nochetto di via Manzoni, continua la 9.a edizione della «Nochinfest», in programma fino a domani. Dalle ore 19, apertura del servizio ristoro, musica dal vivo e intrattenimenti.

BREMBILLA, LA VAB IN FESTA

Sul piazzale del volontariato, continua la festa dell’Associazione volontari ambulanze Brembilla; in programma fino al 22 giugno. Tutte le sere, apertura del servizio ristoto, musica e intrattenimenti.

CALCINATE, FESTA DELLA POLISPORTIVA

Nell’area feste, continua la festa della polisportiva, in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica, tornei e intrattenimenti.

CALOLZIOCORTE, ORATORIO IN FESTA

Festa dell’oratorio della parrocchia di S. Martino Vescovo; in programma fino a domani. Tutte le sere, dalle ore 19, apertura del servizio ristoro, musica, tornei, tombolate e divertimenti vari.

CASNIGO, MUSICASNIGO

Oggi e domani, nella ex chiesa di S. Spirito, shows & Music Expo in Val Seriana.

CASTELLI CALEPIO, FESTA ALPINA A TAGLIUNO

Al parco alpino di via Madonna delle Vigne, 42.a edizione della festa alpina organizzata dal Gruppo alpini di Castelli Calepio in programma fino a domani. Tutte le sere cucina con piatti tipici, pizzeria con forno e bar, tombolate e animazione musicale.

CHIDUNO, LO SPIRITO DEL PIANETA

Al Palasettembre, continua la 14.a edizione de «Lo spirito del pianeta» il festival tribale indigeno, in programma fino a domani. Ore 17, apertura del centro; ore 17,30, incontro dell’Assemblea dei popoli indigeni del mondo; ore 20,30, conferenza sul tema «Il recupero della tradizione nelle Repubbliche Russe», ospite una delegazione del Ministro della cultura russo; ore 21,15, canti e danze tradizionali del gruppo Masa Daiko; ore 21,45, danze e seminario del gruppo del Burundi; ore 22,30, conferenza sul tema «La cultura dei tamburi Daiko».

COLOGNO AL SERIO, FESTA DELL’ORATORIO

Continua la festa dell’oratorio, in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica, giochi gonfiabili e intrattenimenti.

CURNO, IL GS MARIGOLDA IN FESTA

Al Centro «Vivere Insieme 2» di via Abruzzi 9, continua la festa del Gruppo sportivo Marigolda; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

GANDINO, ORATORIO IN FESTA

All’oratorio Sacro Cuore, continua la festa dell’oratorio; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro e animazione.

GORNO, FESTA DELLA BIRRA

Nell’area feste, continua la festa della birra, in programma fino a domani. Dalle ore 19, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

LEFFE, BÖS FESTIVAL

Nel parcheggio della zona industriale, continua la 17.a edizione del «Bös festival»; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro; dalle ore 21, «Rockfun show» con i dj Marco Biondi e Mattia Rossi.

LOCATE DI PONTE SAN PIETRO, FESTA DELL’ORATORIO

4.a edizione della festa dell’oratorio Giovanni Paolo II di Locate: ogni sera cucina e pizzeria con i famosi casonsei, grigliate di carne e di pesce, tornei ed animazione per bambini e ragazzi, fino al 22 giugno.

LURANO, FESTA DELLO SPORT

Allo stadio comunale, continua la «Festa dello sport»; in programma fino a domani. Dalle ore 19, apertura del servizio ristoro, giochi e intrattenimenti.

MARTINENGO, ORATORIO IN FESTA

Continua la festa dell’oratorio, in programma fino al 22 giugno. Tutte le sere, apertura del servizio ristoro, musica e intrettenimenti.

MONASTEROLO DEL CASTELLO, FESTA DELLA MADONNA DEL LAGO

Oggi e domani, festeggiamenti per la solennità della Madonna del lago, ore 18, nella chiesa della S. S. Trinità, celebrazione della S. Messa; ore 19,30, momento civico con ricevimento in municipio.

MORNICO AL SERIO, FESTA DELL’ORATORIO

Continua la «Festa dell’oratorio», in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica, tornei e intrattenimenti.

NEMBRO, FESTA DI S. ANTONIO A GAVARNO

A Gavarno, celebrazioni per la solennità del patrono S. Antonio di Padova; ore 20, celebrazione della S. Messa; ore 22, spettacolo pirotecnico.

ORIO AL SERIO, ORIGINAL BIER FEST

Nell’area feste, «Original bier fest», la festa della birra, con cucina tipica tirolese e tanta musica dal vivo; in programma fino al 22 giugno.

OSIO SOTTO FOLK

Oggi e domani, manifestazione «Osio Folk», organizzata da «RitmOsio» e «Aria di danze»; ore 15,30, nel cortile della biblioteca, Romana Barbui e Michele Cavenago propongono lo stage di «Polca, mazurca, valzer, scottish: anomalie italiane»; ore 16, sul piazzale della chiesa, stage di fandango cpon il gruppo spagnolo «Sonsoles Arribas»; ore 18, nel cortile della biblioteca, «Lo stivale che balla», con il gruppo «Balfolk». Ore 21,15, sul piazzale della chiesa, esibizione del gruppo spagnolo «Martina quiere bailar». Per tutta la durata della manifestazione, apertura del servizio ristoro.

POGNANO, GAMBEER FEST

Nell’area festa di via Defendi, continua la «Gambeer fest», la festa della birra organizzata dall’Associazione «La Pognano giovane»; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

PONTIDA, CENA MEDIEVALE CON SCENE DEL GIURAMENTO

Ore 18,30, per iniziativa della Pro loco e dell’oratorio della parrocchia di San Giacomo, cena medievale in piazza del Giuramento, con animazione del gruppo storico della Pro Loco con scene tratte dalla rievocazione del Giuramento, ore 19,45 cena con la degustazione di piatti che si richiamano al periodo medievale.

SEDRINA, FESTA DELLO SPORT

Nell’area feste, continua la 2.a edizione della festa dello sport dei giovani dell’oratorio; in programma fino al 22 giugno. Tutte le sere, apertura del servizio ristoro, musica, tornei e intrattenimenti.

SPIRANO, FESTA DELL’ORATORIO

Continua la festa dell’oratorio S. Giovanni Bosco, in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

TERNO D’ISOLA, PALIO DI SAN DONATO

Ore 19 inizio del Palio e corteo da San Donato all’oratorio, dove il vescovo Donato farà il suo proclama; ore 21 spettacolo degli sbandieratori della Signoria Firenze.

TORRE BOLDONE, SAGRA ALPINA

Nei giardini di via De Gasperi, continua la 22.a edizione della «Sagra alpina»; in programma fino a domani. Tutte le sere, dalle ore 19, apertura del servizio ristoro, ruota e tombolate con ricchi premi.

URGNANO, CAMPUS IN FESTA

Al centro sportivo, continua la 2.a edizione di «Campus in festa», organizzata dalla Polisportiva; in programma fino al 22 giugno. Tutte le sere, apertura del servizio ristoro, musica, tornei e intrattenimenti.

URGNANO, FESTA DELLA FAMIGLIA A BASELLA

Nell’area feste della Basella, continua la «Festa della famiglia», organizzata dal Santuario e dai volontari della frazione; in programma fino al 22 giugno. In serata, apertura drel servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

URGNANO, FESTA DELL’ORATORIO

Giovaninfesta 2014, la festa dell’oratorio di San Giovanni Bosco, in programma fino a domani, con cucina, pizzeria, tornei sportivi, musica dal vivo e gonfiabili. Ore 21 concerto della Brigata orobica alpina.

VERDELLINO, C’È FESTA IN ORATORIO

In oratorio, continua la tradizionale iniziativa «C’è festa in oratorio», in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

ZOGNO, SAGRA A ENDENNA

Al campo sportivo di Endenna, continua la «Sagra di S. Barnaba», in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro e musica.

INCONTRI

IL LIBRO DI MARIO GIORDANO ALL’IBS

Ore 17, alla libreria Ibs di via XX Settembre 78/80, presentazione del libro di Mario Giordano «Non vale una lira»; oltre all’autore, interverrà Enzo De Canio, presidente dell’Associazione «Alle radici della Comunità».

IL NUOVO ORTO BOTANICO AD ASTINO

Ore 16, nella sala del Mutuo Soccorso, via Zambonate 33, incontro sul tema «Il nuovo Orto Botanico ad Astino»; interverranno: Lucio Marotta, presidente del parco dei Colli di Bergamo, Friedel Elzi, presidente della Società Valle d’Astino spa, Gabriele Rinaldi, direttore dell’Orto Botanico di Bergamo, e Paola Innocenti, paesaggista.

CALOLZIOCORTE, LE ORIGINE DEL LAVELLO

Ore 9,30, al Monastero del lavello, convegno sul tema «Alle origini del Lavello. La Val S. Martino tra X e XI Secolo»; interverrà lo storico medioevale Franco Cardino. Per l’occasione, dalle ore 9,30 alle 14,30, annullo filatelico speciale di Poste Italiane. Ore 21, concerto dell’Ensemble «LaRevedie».

CLUSONE, CAPOLAVORI AMBASCIATORI

Ore 16, sala Legrenzi del Museo arte tempo, esposizione e presentazione delle prestigiose opere di Giovan Battista Moroni concesse in prestito dall’Accademia Carrara. Intervengono Cristina Rodeschini, Lucia Patt Pacati, Maria Elisabetta Manca. Ingresso libero.

SARNICO, C’È UN TEMPO PER... L’INTEGRAZIONE

Chiusura dell’8.a edizione del festival di cortometraggi «C’è un tempo per... l’integrazione»; ore 21,15, in piazza Besenzoni, in caso di maltempo al cinema Junior, proiezione e premiazione dei cortometraggi in concorso.

MERCATINI

CURNO

In mattinata, a Cascina Carlinga, mercato dei produttori agricoli, a cura di Confagricoltura Bergamo.

PONTE S. PIETRO

Dalle ore 7 alle 19, in via Garibaldi, mercatino di antiquariato e curiosità d’epoca con settore dedicato all’artigianato italiano di qualità.

MUSICA

CONSERVATORIO IN CONCERTO

Ore 16, nel salone Ricciardi del teatro donizetti, «Morceaux de salon pour hautbois» concerto di Marco Ambrosini, oboe e corno inglese. Ore 21, in sala Piatti, «Opera scenes lab», a cura di alessandra Milano, arte scenica.

IL BERGAMO MUSICA FESTIVAL CELEBRA PIETRO ANTONIO LOCATELLI

Continua la rassegna organizzata dal «Bergamo musica Festival Gaetano Donizett», per celebrare il 250° anniversario della morte di Pietro Antonio Locatelli. Ore 10,30-13 e 14,30-17, alla Casa natale di Gaetano Donizetti, giornata di studi dedicata a Locatelli, introduce Paolo Fabbri, direttore scientifico della Fondazioen Donizetti; interverranno: Luigi Abbate, compositore, Enzo Branchina, fisico, Alberto cantù, musicologo, Lorenzo Frignani, liutaio, e Danilo Prefumo, musicologo. Ore 18, nellc hiesa del Carmine, elevazione musicale «I Concerti da L’arte del violino e dalle Introduzioni teatrali», con la «REale Concerto Ensemble», con il violinista Luca Fanfoni.

JAZZ CLUB BERGAMO

Ore 21, sala sopra Porta S. Agostino, viale delle Mura, concerto del trio del pianista Antonio Figura, con il sassofonista americano Matt Renzi.

BONATE SOPRA, TRIBUTO AI ROLLING STONES

Ore 21, nell’are feste degli alpini, concerto del gruppo «The Rolling Frakas Claudio Band».

CASNIGO, IL NUOVO DISCO DI CATO

Al teatro Circolo della Fratellanza, party concerto di presentazione del primo disco di Roberto Cato Picinali, dal titolo «Cato»; ore 20, apericena; ore 22, live.

CREDARO, CONCERTO NEL ROMANICO

Ore 21, chiesa dei santi Fermo e Rustico, concerti dei cori del Sebino nel Romanico, con l’esibizione del coro polifonico «Il Castello» di Sarnico, diretto dal maestro Mario Carminati.

DALMINE, TRIBUTO A LIGABUE AL PAPRIKA

Ore 22, al Paprika di Mariano, concerto tributo a Ligabue con il gruppo «Mondovisione».

FORESTO SPARSO, CONCERTO D’ORGANO

Ore 19,15, chiesa parrocchiale, al termine della messa vespertina, concerto d’organo della maestra Laura Crosera a ricordo dei concittadini Maria e Giovanni Bellini e delle loro figlie Virginia ed Erminia.

LOVERE, MUSEO IN MUSICA

All’Accademia Tadini, continua la 5.a edizione della rassegna concertistica estiva «Museo in musica-Talenti in Accademia»; ore 17,30, concerto del chitarrista Francesco Spina.

PAGAZZANO, MUSICALMENTEINCOMUNE

Ore 21, al Castello visconteo, concerto del «Maurizio di Fulvio quartet».

PRADALUNGA, JON LORD IN CONCERTO

Ore 21, in piazza Mazzini, in caso di pioggia nel cineteatro dell’oratorio Don Bosco, concerto di Jon Lord con l’Orchestra Filarmonica Mousikè, diretta da Savino Acquaviva.

SOTTO IL MONTE, UN CONCERTO PER PAPA GIOVANNI XXIII

Ore 21, nella chiesa parrocchiale, concerto della Cappella musicale di S. Maria Maggiore, diretta da Valentino Donella, per celebrare la canonizzazione di Papa Giovanni XXIII.

TEMPO LIBERO

BERGAMO DALL’ALTO E BERGAMO SOTTERRANEA

Apertura al pubblico della Torre di Gombito per la salita alla terrazza panoramica, via Gombito 13, della Fontana del Lantro, via Boccola e delle Cannoniere di S. Giovanni e di S. Michele, viale delle Mura. Le visite sono libere e gratuite e si possono effettuare alla Torre del Gombito il lunedì e venerdì ore 14,30-16,30; sabato, domenica e festivi ore 10-12 e 14,30-16,30 (è necessaria la prenotazione allo 035.242.226); alla Cannoniera di S. Giovanni e alla Fontana del Lantro il lunedì e venerdì ore 14-18, sabato, domenica e festivi ore 10-12 e 14-18; alla Cannoniera di S. Michele, la domenica e festivi ore 10-12 e 14-18. Info: Iat Città Alta, via Gombito 13 tel. 035.242.226 oppure Iat Città Bassa, Urban Center, viale Papa Giovanni XXIII, 57, tel. 035.210.204.

ESTATE ALLA TRUCCA

Al parco della Trucca, ore 21, al chiosco del lago, musica con il dj set Mister Vinnie Barbarino.

FRANCOBOLLI, CARTOLINE, ANNULLO SPECIALE, STORIA PER IL 150° DELLA CRI

Alla sede della Croce Rossa Italiana, via Croce Rossa 4, dalle 16 alle 19 è attivo un Ufficio Postale distaccato fornito di francobollo e annullo speciale commemorativi del 150° della Cri, saranno disponibili anche cartoline commemorative predisposte dall’Associazione Amici dell’Archivio storico. Ore 17 Patrizia Arti, ispettrice provinciale delle infermiere volontarie illustrerà con parole e immagini la storia della Croce Rossa Italiana.

IL CONVENTO DI S. FRANCESCO

Ore 16, con ritrovo al Convento di S. Francesco, visita guidata acura di Cristiana Bagattini; prenotazione obbligatoria al n. 035-247116. Ore 17, incontro con Giuseppe Busetti, collezionista delle opere esposte nella mostra «Oleografie, le stampe dimenticate».

LA NOTTE BIANCA DELLO SPORT 2014

Dalle ore 18 all’1, per le vie del centro, 6.a edizione de «La notte bianca dello sport», organizzata da ProLoco Bergamo e Team Italia, una palestra a cielo aperto, con la presenza di circa 30 discipline sportive, in cui tutti potranno cimentarsi gratuitamente, con l’aiuto di istruttori qualificati. Sul Sentierone, apertura del servizio ristoro, a cura dell’Associazione «Paolo Belli-Lotta alla leucemia», per raccogliere fondi per la costruzione della nuova Casa del Sole. Ore 21, dal Sentierone, partenza della 4.a edizione della «StraWoman-We run the world», la marcia non competitiva in notturna dedicata alle donne. Dalle 15 alle 19, in piazzetta Santo Spirito, una trentina di biciclette per uomo, donna e bambino saranno messe in vendita alla portata di tutti (dai 15 ai 50 euro): i soldi raccolti andranno a sostegno della missione in Costa d’Avorio.

BONATE SOTTO, TRA STORIA E PAESAGGIO

Ore 15 con ritrovo al parcheggio della chiesa di S. Giulia, partenza della visita guidata «Da S. Giulia a S. Rocco a Filago».

LALLIO, LA CHIESA DI S. BERNARDINO

Dalle ore 15,30 alle 18, apertura al pubblico della quattrocentesca chiesa di S. Bernardino.

LEFFE, IL MUSEO DEL TESSILE

Dalle ore 14 alle 19, apertura della sede del Museo del Tessile, via Locatelli 29, con visite guidate gratuite nei pomeriggi di sabato e domenica. In esposizione macchinari imponenti quale la carda della seta e la garzatrice per coperte, il torcitoio della seta, la macchina per i merletti e i telai a mano per la produzione di tessuti lisci e jacquard. Info: 035-733981 (mail: [email protected])

RONCOLA S. BERNARDO, SI VOLA TRA GLI ALBERI

Apertura del Parco Avventura con 8 percorsi sospesi tra gli alti alberi. Tutti i sabati sera di giugno, luglio e agosto apertura anche dalle 21 alle 24. Info 347.2847811; [email protected]

VERDELLO, RIMPATRIATA STORICI CALCIATORI

Ore 17,30, al campo sportivo dell’oratorio, sesta rimpatriata degli «Storici & gloriosi calciatori verdellesi»: sul campo tanti campioni della storica squadra del Verdello, tra gli anni ’50 e ’70 e i loro figli.

, LA CORRIDA

Ore 21, al centro parrocchiale, 5.a edizione della «Corrida. Dilettanti allo sbaraglio».

CITTÀ ALTA Chiusura al traffico dalle ore 21 all’una.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ardesio
Bariano
Bergamo
Bianzano
Bolgare
Bonate Sotto
Brembilla
Calolziocorte
Casnigo
Castelli Calepio
Clusone
Cologno al Serio
Costa d'Avorio
Credaro
Curno
Filago
Firenze
Foresto Sparso
Gandino
Gorno
Lallio
Leffe
Lurano
Martinengo
Milano
Monasterolo del Castello
Mornico al Serio
Nembro
Orio al Serio
Osio Sotto
Padova
Pagazzano
Pognano
Ponte San Pietro
Pontida
Pradalunga
Roncola
San Gallo
San Giovanni Bianco
Santa maria maggiore
Sarnico
Sedrina
Spinone al Lago
Terno d'Isola
Torre Boldone
Urgnano
Verdellino
Viadanica
Zogno
Arte, cultura, intrattenimento
musica
Classica
Santa Giulia
Sant'Antonio Abate
Ferruccio Garghentini
San Giovanni Bosco
Gaetano Donizetti
Giovanni Bellini
Cristiana Bagattini
Marco Ambrosini
Roberto Cato Picinali
Marco Biondi
Mattia Rossi
S. Trinità
Giuseppe Busetti
Vinnie Barbarino
S. Bernardo
Patrizia Arti
Luigi Abbate
Lucia Patt Pacati
Enzo Branchina
Paola Innocenti
Laura Crosera
Arturo Scattini
Antonio Figura
Valentino Donella
Savino Acquaviva
San Martino
Maria Elisabetta Manca
Pietro Antonio Locatelli
Luca Fanfoni
Madonna
Francesco Spina
San Donato
Michele Cavenago
Romana Barbui
Cristina Rodeschini
Franco Cardino
Mario Giordano
Giovanni XXIII
Giovanni Paolo II
Gabriele Rinaldi
Danilo Prefumo
Paolo Fabbri
Lorenzo Frignani
Lucio Marotta
Enzo De Canio
Gianbattista Ghezzi
Masa Daiko
Balfolk
Martina quiere bailar
Mondovisione
Sonsoles Arribas
Valle
The Rolling Frakas Claudio Band
Associazione Amici
Paolo Belli-Lotta alla leucemia
Associazione Nazionale Alpini
VAB
Campus in festa
Maurizio di Fulvio
Associazione Volontari Italiani del Sangue
Carrara
Ibs
Tadini
Gruppo Sportivo
Poste Italiane
bersaglieri
Après la Classe
Marigolda
croce rossa italiana
Astino spa
Associazione Bersaglieri
Confagricoltura Bergamo