Appuntamenti di sabato 31
Giornata alla Torre del Sole

FESTE E TRADIZIONI

Bergamo

LA FESTA È A LONGUELO

Nell’area festa di via Longuelo 39, continua la 14.a edizione della manifestazione «La festa è a Longuelo»; in programma fino al 13 giugno. Nel locale dell’oratorio, collettiva benefica del Circolo artistico bergamasco dal titolo «Paesaggi di Bergamo e della sua provincia». In serata, apertura del servizio ristoro e intrattenimenti; ore 21,15, musica country con i «Mismountain Boys».

LA POLISPORTIVA DI SAN TOMASO COMPIE 40 ANNI

All’oratorio di S. Tomaso, continua la manifestazione «Sportivamente 2014», organizzata dalla Polisportiva per festeggiare il 40° anniversario di fondazione; in programma fino all’8 giugno. Tutti i giorni, tornei sportivi e animazione; in serata, apertura del servizio ristoro.

L’ORATORIO DI S. PAOLO APOSTOLO IN FESTA

Continua la festa dell’oratorio di S. Paolo Apostolo, in programma fino all’8 giugno. Tutte le sere, dalle ore 19, apertura del servizio ristoro, gonfiabili per bambini, animazione, spettacoli, baby dance e pesca di beneficenza.

MONTEROSSO IN PIAZZA 2014

In piazza Pacati, apertura della festa di quartiere «Monterosso in piazza 2014», in programma fino al 7 giugno. Tutte le sere, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti. Dalle 13 alle 18 mercatino dell’usato.

Provincia

ALMENNO SAN BARTOLOMEO, FESTA DELLA LEGA NORD

Nell’area festa in località Palazzago, festa della Lega in programma fino al 2 giugno e dal 5 all’8 giugno.

BARZANA, FESTA DELLA PROTEZIONE CIVILE

Nella zona del campo sportivo continua la festa della Protezione civile in programma fino al 2 giugno. Tutte le sere, intrattenimenti, servizio cucina e gonfiabili per i bambini.

BONATE SOPRA, FESTA DELL’ORATORIO

Continua la festa dell’oratorio S. Giovanni Bosco, in programma fino all’8 giugno. Tutte le sere, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

CALCINATE, LA TRACCIA IN FESTA

Al Centro scolastico «La Traccia», continua la 14.a edizione della manifestazione «La Traccia in festa», in programma fino all’8 giugno. Tutte le sere, dalle ore 19, e nei giorni festivi, dalle ore 12, apertura del servizio ristoro, musica, mostre e intrettenimenti.

CALOLZIOCORTE, LA «LUCCIOLATA»

Alla frazione Pascolo, continua la tradizionale «Lucciolata», la festa in onore della solennità della Sacra Famiglia; in programma fino al 9 giugno. Tutte le sere, dalle ore 19,30, apertura del servizio ristoro, musica, spettacoli e intrattenimenti.

CHIUDUNO, LO SPIRITO DEL PIANETA

Al Palasettembre, 14.a edizione de «Lo spirito del pianeta», il festival tribale indigeno in programma fino al 15 giugno. Ore 17 apertura del centro, ore 20,30 conferenza «Natural Mente» e «Il mais spinato di Gandino in previsione del progetto mais Expo Bergamo 2015», ore 21,15, concerto del gruppo Altam (Irlanda) accompagnato da un’orchestra d’archi, ore 21,45 concerto del gruppo Mcnando.

COSTA DI MEZZATE, ORATORIO IN FESTA

Continua la festa dell’oratorio, in programma fino al 2 giugno. Dalle ore 19, apertura del servizio ristoro, musica e intratenimenti.

LALLIO, FESTA DELLO SPORT

Al campo sportivo dell’oratorio, continua la «Festa dello sport 2014»; in programma fino all’8 giugno. In serata, apertura del servizio ristoro, musica, intrattenimenti e tornei sportivi.

ORIO AL SERIO, ORIGINAL BIER FEST

All’area feste festa della birra, con cucina tipica tirolese e tanta musica dal vivo; in programma fino al 22 giugno. Ore 22, concerto della «Shary band».

PEIA, L’ORATORIO IN FESTA

All’oratorio Papa Giovanni XXIII, continua la festa dell’oratorio; in programma fino al 2 giugno. In serata, apertura del servizio ristoro e animazione.

PIAZZOLO, ERBE DEL CASARO

Nel piccolo borgo, «Erbolandia… il mondo delle Erbe Spontanee»: ore 10 escursione alla ricerca dei Fiori di Bach, ore 11 «il Viaggio tra gli orti», un percorso per conoscere l’attività dell’orticoltura spiegata da chi la pratica quotidianamente. Ore 15 «Impasti di Pasta» che vedrà protagonisti i bambini in cucina. Per gli adulti, invece, seguirà la dimostrazione di cucina di Erbe. Ore 17, le Danze dei Fiori di Bach per trasmettere, attraverso le danze, la qualità di ogni fiore. Nella sala polivalente, mostra di piante e erbe della Valle Brembana. Saranno inoltre presenti banchi espositivi dedicati non solo all’artigianato, ma anche a erbe, frutta, ortaggi e derivati.

SERIATE, GLI 85 ANNI DEL GRUPPO ALPINI

Ore 16, deposizione di corone di alloro al monumento ai Caduti, ore 18, al Bolognini, concerto della fanfara della Ramera, ore 21 alla sede degli Alpini, alla casa delle associazioni, concerto della fanfara di Trescore.

SPIRANO, FESTA DELL’ORATORIO

Festa dell’oratorio San Giovanni Bosco con musica, balli e cucina.

TREVIOLO, FESTA DELL’ORATORIO

Continua la festa dell’oratorio, in programma fino all’8 giugno. Dalle ore 19, apertura del servizio ristoro, giochi, ruote e tombole.

ZANICA, CAPANNELLE IN FESTA

All’oratorio della frazione Capannelle, tradizionale sagra di inizio estate organizzata dalla comunità parrocchiale con self-service, pizzeria, gonfiabili nei gioni festivi e prefestivi, tornei e animazione.

CELEBRAZIONI

Bergamo

MAGGIO IN BASILICA

Ore 20,45, nella basilica di S. Maria Maggiore, a chiusura dell’iniziativa «Maggio in basilica», S. Rosario meditato.

ORDINAZIONI SACERDOTALI

Ore 17, in Cattedrale, solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Francesco Beschi con l’ordinazione sacerdotale di otto diaconi: don Daniele Carminati (Filago), don Daniele Togni (Presezzo), don Andrea Perico (Villa d’Almè), don Stefano Ubbiali (Arcene), don Nicola Brevi (Carvico), don Michele Bucherato (Seriate), don Christopher Seminati (Urgnano).

CONVEGNI

Bergamo

A LEVAR L’OMBRA

Ore 17,30, casa Suardi, in piazza Vecchia, seminario sul tema «Tra pubblico e privato Buone pratiche e riflessioni su cultura e spettacolo dal vivo», con relatori Luigi Ceccarelli, Gabriele Allevi, Michele Cremaschi, Maurizio Donadoni, invitati Franco Tentorio e Giorgio Gori. Modera Piergiorgio Nosari. Ore 19,30 aperitivo al Monastero del Carmine.

INCONTRI

Bergamo

AGGIORNAMENTO PER I MEMBRI DEL CONSIGLI PARROCCHIALI

Dalle 9,30 alle 12, alla Casa del Giovane, via Gavazzeni, incontro di approfondimento per i membri dei Consigli parrocchiali per gli affari economici sul tema «Nuove procedure atti di straordinaria amministrazione», Interventi, fra gli altri, di mons. Lucio Carminati, mons. Sergio Bertocchi e di don Fabrizio Rigamonti.

COFFEA ARABICA

Ore 16,30, nella sala Viscontea, passaggio Torre d’Adalberto 2, incontro sul tema «Coffea Arabica. il piacere della biodiversità» un viaggio attraverso gli aspetti botanici e la biodiversità del caffè; interverranno: Gabriele Rinaldi, direttore dell’Orto Botanico di Bergamo, Erminia Nodari e Tullio Plebani, di Art Caffè.

LETTURA DI DOCUMENTI MEDIEVALI IN BIBLIOTECA

Ore 10-11,30, alla biblioteca civica Angelo Mai, piazza Vecchia 15, continua il ciclo di incontri dedicati alla lettura di documenti di età medievale e moderna condotti da Sandro Buzzetti, già direttore della biblioteca, e da Claudia Musto, archivista della sezione archivi storici della biblioteca. Info: 035.399.430.

Provincia

CALOLZIOCORTE, INCONTRO CULTURALE

Ore 17, sala civica, via Galli, presentazione del libro «Racconti per dodici mesi», scritto da Gianfranco Brini e Patrizia Volpiani.

OLMO AL BREMBO, ERBE DEL CASARO

All’info-point, mostra di foto «La vegetazione spontanea nella bergamasca» a cura del Gruppo Flora alpina bergamasca, ore 21, «Storie di paesi. Antropologia del locale» con visita al Centro polifunzionale turistico e museale di S. Brigida. Nel corso della serata proiezione di filmati di attività tradizionali e artigianali a cura di Giordano Calvi e Maurizio Corda.

ORIO AL SERIO, IL PRIMO ROMANZO DI STEFANO BELOTTI

Ore 16,30, alla Feltrinelli Village del centro commerciale OrioCenter, presentazione del primo romanzo dell’autore bergamasco Stefano Belotti «Lo svilimento dei sentimenti e il trionfo del cinismo»; al termine, presentazione del libro di Pietro Allevi «I pesci rossi quando ridono»; interverrà lo scrittore Ezio Gavazzeni che dialogherà con gli autori.

SARNICO, IL NODO DI SALOMONE

Ore 18, nella chiesa dei Santi Nazario e Rocco, incontro sul tema «Il nodo di Salomone»; interverranno: Umberto Sansoni e Liliana Fratti, del Dipartimento Valcamonica e Lombardia del Centro camuno di studi preistorici.

SCHILPARIO, IL GRANDE SENTIERO

Nell’ambito del progetto «Il grande sentiero», ore 21, al cinema Prealpi, incontro con gli alpinisti Nicolas Favresse e Sean Villanueva O’Driscoll, sul tema «Crescere sulla roccia».

SPIRANO, PRIMAVERA BERGAMASCA

Ore 14,30, al centro culturale «Mons. Vismara», via della Misericordia, seminario dell’Associazione Linguistica Padaneisa (Alp), con Charlie Cinelli, sul tema «Angelo Canossi e la poesea ’n bressà».

TRESCORE BALNEARIO, IL SENSO DELLE REGOLE

Ore 15, al Consultorio familiare Zelinda, via Fratelli Calvi 1, incontro sul tema «I si e i no dentro le grandi scritture sacre. Il senso delle regole: quali sono i criteri per capire cos’è bene e cos’è male».

MUSICA

Bergamo

FESTIVAL PIANISTICO INTERNAZIONALE DI BRESCIA E BERGAMO

Continua la 51.a edizione del «Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo», ore 21, al teatro Donizetti, concerto della Filarmonica del Festival, diretta da Pier Carlo Orizio, con il pianista Boris Berezovsky.

GIANNI GIUDICI A S. AGOSTINO

Ore 21, sala sopra Porta S. Agostino, viale delle Mura, serata all’insegna del suono dell’organo Hammond con Gianni Giudici, a cura di Jazz Club Bergamo.

GUARDANDO LEE

Ore 16, al Centro culturale S. Bartolomeo, largo Belotti 1, «Guardando Lee» visita guidata cantata ai dipinti di Lee Jong Man, con il «Quartetto Vocale Italiano», Augusto Comminnesi, alla fisarmonica, e Stefano Bertoli, percussioni; idea e testi di Alessandro Botelli, musica di Damiano Rota.

I CONCERTI DEGLI INSEGNANTI DELL’ACCADEMIA S. CECILIA

Ore 16,30, nella chiesa del Collegio S. Alessandro, via Garibaldi 3, concerto del soprano Giuseppina Colombi, con Paolo Viscardi, alla chitarra, e Giuseppe Ivano Zappalalio, al clavicembalo.

LE CANZONI DI CAPOSSELA AL POLARESCO

Ore 22, al Cafè de la Paix del Polaresco, omaggio a Vinicio Capossela con «Paolo Grassi e i Musicanti a manovella».

PRIMAVERA ORGANISTICA

Ore 21, nella chiesa parrocchiale di S.Anna, in Borgo Palazzo, concerto dell’organista Tomas Gavazzi, ingresso libero.

TRIBUTO AI LITFIBA

Ore 22,30, al Druso Circus di via Galimberti, concerto tributo ai Litfiba con il gruppo «Arriba Litfiba».

UN CONCERTO INAUGURA L’INNO DELL’ADDOLORATA

Ore 21, al Santuario di Borgo S. Caterina, alla presenza del vescovo mons. Francesco Beschi, inaugurazione ufficiale dell’«Inno alla Madonna Addolorata» su musica di Giuseppe Liberto e parole di Alessandro Bottelli, con un concerto che vede la partecipazione dei cori della parrocchia di Borgo S. Caterina, il «S. Cecilia» di Azzano S. Paolo e il coro dlel’Hospice di Borgo Palazzo «Kika Mamoli», si esibirà anche l’Orchestra del conservatorio cittadino «G. Donizetti», direzione artistica del maestro Damiano Rota.

Provincia

CASAZZA, I PICCOLI MUSICI IN CONCERTO

Ore 21, nella sala della comunità, concerto di fine anno degli allievi della scuola di musica e del coro «I piccoli musici».

CASNIGO, NOTE IN CIRCOLO

Ore 21, al teatro Circolo della Fratellanza, chiusura con l’esibizione della giovane soprano Derya Belevi di origine turca, accompagnata al pianoforte da Francesco Algeri. Nel corso della serata verranno premiati 22 giovani pianisti partecipanti alla maratona al pinoforte. Ingresso libero.

DALMINE, TRIBUTO A SANTANA AL PAPRIKA

Ore 22, al Paprika di Mariano, concerto tributo a Carlos Santana con il gruppo «Lo que pasa».

LOVERE, FESTIVAL SKOSSA

Dalle 22, auditorium di Villa Milesi, concerto della band «Fraulein Rottenmeier» che presenta i brani del nuovo lavoro «Rottami». Ingresso libero.

NEMBRO, CONCERTO AL MODERNISSIMO

Ore 21, nell’auditorium Modernissimo, concerto dell’Ensemble baroque «Carlo Antonio Marino».

ROMANO DI LOMBARDIA, MESSA IN REQUIEM

Ore 21, nella chiesa prespositurale di S. Maria Assunta e S. giacomo maggiore apostolo, «Messa in requiem» per soli coro e orchestra, dedicata a mons. giuseppe Rivellini, nel 1° anniversario della scomparsa, con il Coro «Amici del Loggione-Teatro alla Scala», il Coro S. gervasio e l’Orchestra stabile della Bassa Bergamasca; dirige Angelo Giussani.

SARNICO, L’ORGANO A CANNE

Ore 16,30, nella chiesa parrocchiale di S. Martino, concerto d’organo sul tema «L’organo a canne, alla scoperta di una meravigliosa macchina sonora».

SERIATE, IL CENTRO STORICO IN MUSICA

In piazza Bolognini, continua la manifestazione «Centro storico in musica», in programma fino a domani. Ore 15,30, saggi di fine anno scolastico degli allievi della scuola di musica della Banda musicale Città di Seriate; ore 17,30, esibizione della Fanfara alpina della Ramera; ore 20,30, concerto della Junior Band Città di Seriate.

TEMPO LIBERO

Bergamo

BERGAMO DALL’ALTO E BERGAMO SOTTERRANEA

Apertura al pubblico della Torre di Gombito per la salita alla terrazza panoramica, via Gombito 13, della Fontana del Lantro, via Boccola e delle Cannoniere di S. Giovanni e di S. Michele, viale delle Mura. Le visite sono libere e gratuite e si possono effettuare alla Torre del Gombito il lunedì e venerdì ore 14,30-16,30; sabato, domenica e festivi ore 10-12 e 14,30-16,30 (è necessaria la prenotazione allo 035.242.226); alla Cannoniera di S. Giovanni e alla Fontana del Lantro il lunedì e venerdì ore 14-18, sabato, domenica e festivi ore 10-12 e 14-18; alla Cannoniera di S. Michele, la domenica e festivi ore 10-12 e 14-18. Info: Iat Città Alta, via Gombito 13 tel. 035.242.226 oppure Iat Città Bassa, Urban Center, viale Papa Giovanni XXIII, 57, tel. 035.210.204.

IN MONDADORI

Ore 16,30, alla libreria Mondadori Borgo d’Oro, via S. Caterina 19/c, «Il bambino senza tv» lettura con laboratorio per bambini dai 4 anni.

MARATONA DI LETTURA

Dalle ore 14,30, alla biblioteca Tiraboschi, via S. Bernardino 74, maratona di lettura organizzata dalla bibliotaca per il 10° anniversario di apertura; ore 17,30, lo scrittore Vitali presenta il suo libro «Quattro sberle benedette».

VILLAGGIO NERAZZURRO

Sul Sentierone, manifestazione organizzata da Atalanta e dal Club amici dell’Atalanta, a chiusura della brillante stagione calcistica della squadra bergamasca. Dalle ore 9,30, apertura del Villaggio di «Città Nerazzurra», con gonfiabili, la pista delle biglie e il Calcio Balilla; dalle ore 11, apertura del servizio ristoro; ore 18, «Highlander Run» gara ad eliminazione diretta; ore 20,30, 3.a edizione della «10 Km Città di Bergamo», organizzata dai Bergamo Runners.

Provincia

ALMÈ, IL PAESE È DEI RAGAZZI

Dalle ore 14,30 alle 18,30, manifestazione «Il paese è dei ragazzi», dedicata a bambini e ragazzi, con giochi, truccabimbi, mercatino e merenda.

AZZANO S. PAOLO, BIBLIOFESTIVAL

Continua la manifestazione organizzata dal Sistema bibliotecario dell’Area di Dalmine, con incontri, giochi, tratro di strada e spettacoli; in programma fino al 15 giugno. Al ParcoBaleno di via Papa Giovanni XXIII, ore 15,30-18, i giochi di Ludobus e «La grotta fantastica», a cura del Gruppo speleologico Valle Imagna; ore 16, storie e racconti con Har Baje; ore 17, incontro con l’autore e illustratore Huck Scarry; ore 18, spettacolo di narrazione «Il libro delle fantapagine», con la Compagnia teatrale «Il Melarancio» di Cuneo.

BREMBATE SOPRA, POMERIGGIO ALLA TORRE DEL SOLE

Ore 15, all’Osservatorio astronomico «La Torre del Sole», laboratorio ludico-pratico «Le forze che dominano la Terra: vulcani e terremoti», per bambini dai 6 ai 10 anni; ore 17, spettacolo al Planetario «Tra favola e realtà: Persefone e le quattro stagioni»; ore 21, serata osservativa «Viaggio nell’Universo».

GRASSOBBIO, NOTTE BIANCA

Dalle ore 19,30, in centro, «Notte bianca», con bancarelle, musica, servizio ristoro, spettacoli e intrattenimenti.

LALLIO, LA CHIESA DI S. BERNARDINO

Dalle ore 15,30 alle 18, apertura al pubblico della quattrocentesca chiesa di S. Bernardino.

LEFFE, IL MUSEO DEL TESSILE

Dalle ore 14 alle 19, apertura della sede del Museo del Tessile, via Locatelli 29, con visite guidate gratuite nei pomeriggi di sabato e domenica. In esposizione macchinari imponenti quale la carda della seta e la garzatrice per coperte, il torcitoio della seta, la macchina per i merletti e i telai a mano per la produzione di tessuti lisci e jacquard. Info: 035-733981 (mail: [email protected])

LEVATE, BIBLIOFESTIVAL

Continua la manifestazione organizzata dal Sistema bibliotecario dell’Area di Dalmine, con incontri, giochi, tratro di strada e spettacoli; in programma fino al 15 giugno. Alla biblioteca di piazza Duca D’Aosta, ore 21, «La battaglia dei cuscini», spettacolo della Compagnia «Il Melarancio» di Cuneo.

NEMBRO E I SUOI SEGRETI

Dalle ore 17, «I segreti di Nembro... tra fascino e mistero», manifestazione ambientata nel periodo storico tra i due eventi bellici del Novecento, con apertura delle chiese e alcune corti tra le più antiche e suggestive del paese.

ONORE, SULLE TRACCE DELL’ORSO

In piazza Pozzo, manifestazione «Sulle tracce dell’orso», organizzata dell’Unione dei comuni della Presolana, ore 17, torneo di pallavolo al centro sportivo; ore 19, happy hour; ore 20,30, saluti istituzionali; ore 20,40, in municipio, inaugurazione della mostra «L’orso Bruno è sulle nostre montagne... conosciamolo meglio»; ore 21,15, musica dal vivo con Radio Antenna 2.

RONCOLA S. BERNARDO, SI VOLA TRA GLI ALBERI

Apertura del Parco Avventura con 8 percorsi sospesi tra gli alti alberi. Info 347.2847811 oppure [email protected]

SPINONE AL LAGO, CAMMINATA NO ALCOL

1.a «Camminata della Solidarietà», che ha per slogan «Amici, ma non dell’alcol», organizzata dall’Acat (Associazione Club Alcologia Territoriale) Val Cavallina Val Calepio. Ore 14,30 ritrovo nel piazzale del panificio DG, di fronte al Lago d’Endine. Saranno presenti alcuni stand, con pannelli che illustreranno le finalità della manifestazione: sensibilizzare e informare la comunità rivierasca sull’alcolismo e sulle problematiche alcol-correlate. Ore 15,30 partenza della passeggiata di 3 km, costeggiando il lago. Al termine della camminata, rinfresco per tutti i partecipanti.

STEZZANO, BIBLIOFESTIVAL

Continua la manifestazione organizzata dal Sistema bibliotecario dell’Area di Dalmine, con incontri, giochi, tratro di strada e spettacoli; in programma fino al 15 giugno. Al parco della Villa Comunale, ore 19-21,30, i giochi di Ludobus; ore 20-21,30, gelato al crepuscolo; ore 21,30, spettacolo di narrazione di Ferruccio Filippazzi «Vita da gatto. Le grandi avventure di un cucciolo».

VERDELLINO, CANTASCUOLA E GIORNATA DEL VOLONTARIATO

Dalle 16 alle 23, 4.a Giornata del volontariato, ore 20,30, in piazza Martinelli, in caso di pioggia nell’auditorium Gramsci, concorso canoro «Cantascuola», presenta Fabio Santini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Almenno San Bartolomeo
Arcene
Barzana
Bergamo
Bonate Sopra
Brembate
Calolziocorte
Carvico
Casazza
Casnigo
Chiuduno
Costa di Mezzate
Cuneo
Dalmine
Filago
Gandino
Gombito
Grassobbio
Irlanda
Lallio
Leffe
Lovere
Nembro
Olmo al Brembo
Orio al Serio
Palazzago
Peia
Piazzolo
Presezzo
Romano di Lombardia
Santa Brigida
Santa maria maggiore
Sarnico
Schilpario
Seriate
Stezzano
Suardi
Trescore Balneario
Treviolo
Urgnano
Verdellino
Villa d'Almè
Zanica
Arte, cultura, intrattenimento
musica
Religioni, Fedi
San Giovanni
Augusto Comminnesi
Stefano Bertoli
Pietro Allevi
Maria Assunta S.
Sergio Bertocchi
Huck Scarry
San Paolo
Andrea Perico
Daniele Carminati
Daniele Togni
Michele Bucherato
Nicola Brevi
Stefano Ubbiali
San Tomaso
Santa Caterina
Christopher Seminati
Tullio Plebani
Claudia Musto
Paolo Grassi
Paolo Viscardi
Lee Jong Man
Giuseppe Liberto
Tomas Gavazzi
Nicolas Favresse
Sean Villanueva O'Driscoll
Ferruccio Filippazzi
Derya Belevi
Giordano Calvi
Maurizio Corda
S. Bernardo
Charlie Cinelli
Giuseppina Colombi
Gianni Giudici
Umberto Sansoni
Patrizia Volpiani
Liliana Fratti
Circus
Fabio Santini
Damiano Rota
San Giovanni Bosco
Francesco Algeri
Sandro Buzzetti
Vinicio Capossela
Pier Carlo Orizio
Alessandro Bottelli
Franco Tentorio
Giorgio Gori
Giovanni XXIII
Gianfranco Brini
Antonio Marino
Angelo Canossi
Giuseppe Ivano Zappalalio
Angelo Mai
Michele Cremaschi
Maurizio Donadoni
Gabriele Allevi
Francesco Beschi
Piergiorgio Nosari
Carlos Santana
Madonna
Stefano Belotti
Erminia Nodari
Gabriele Rinaldi
Lucio Carminati
Ezio Gavazzeni
Sacra Famiglia
LEGA NORDNell'
Mondadori Borgo
Lega
G.
Mcnando
Gruppo Flora
OrioCenter
S. Alessandro
Radio Antenna
Sistema
S. CECILIAOre
Altam
Socialisti Italiani
Associazione Linguistica Padaneisa
Arriba Litfiba
Acat
ORATORIOContinua
Shary
Atalanta