Corri Dog, grande successo
Bergamo all’insegna delle famiglie

Piazza della Libertà gremita e le Mura di Città Alta animate da bambini, ragazzi, adulti, intere famiglie con il proprio amico a quattro zampe, che non sono voluti mancare alla terza edizione della Corridog.

Una camminata all’insegna dell’allegria e socializzazione per i 430 partecipanti, che dalle 9.30 si sono radunati in piazza della Libertà per quest’appuntamento organizzato da Proloco Bergamo in occasione della decima Giornata del cane guida promossa dalla sezione locale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. L’alta adesione, dimostra ancora una volta come i bergamaschi siano particolarmente sensibili al tema della solidarietà, visto che l’intero ricavato della Corridog andrà all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Bergamo. «Vedere insieme così tanti cani, che vanno tutti d’accordo e creano un bel gruppo è davvero una grande emozione e ci fa molto piacere soprattutto perché lo abbiamo fatto per una buona causa» ha commentato Emanuela Ruch presidente della Corridog. Nel pomeriggio, in piazza della Libertà, in molti hanno poi assistito a dimostrazioni pratiche dell’addestramento dei cani nelle varie discipline.

Una giornata, che ha avuto come intento quello di far capire l’importanza del cane guida per l’autonomia e la mobilità delle persone non vedenti e, nello stesso tempo, denunciare le gravi difficoltà economiche in cui versano, da tempo, le diverse scuole di addestramento nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA