Parco Trucca aperto per ferie
Anche il cinema sotto le stelle

Il Parco della Trucca, per i bergamaschi che trascorreranno le vacanze di agosto in città, rimane «aperto per ferie». Nel grande parco nei pressi dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in via Martin Luther King, Tassino Eventi propone per agosto una bella novità: il cinema sotto le stelle.

Il Parco della Trucca, per i bergamaschi che trascorreranno le vacanze di agosto in città, rimane «aperto per ferie». Nel grande parco nei pressi dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in via Martin Luther King, Tassino Eventi propone per agosto, tra i tanti eventi in programma, una bella novità: il cinema sotto le stelle.

Grazie alla collaborazione con Lab 80 saranno proiettati gratuitamente quattro film, tutti i martedì alle ore 21. Sono storie tenere e divertenti della commedia italiana, film d’animazione e d’azione che incontreranno il gusto del vasto pubblico del parco. Si potrà assistere alle proiezioni all’aperto, sotto le stelle, nel suggestivo e rilassante scenario verde del parco, comodamente seduti o sdraiati sul prato, su coperte, stuoie o su grandi cuscini messi a disposizione dallo staff. L’ingresso è libero senza limiti di posti.

Per l’occasione, durante le serate di cinema, Tassino Eventi offre anche la possibilità di acquistare un cestino pic-nic. Questi i titoli in programma: martedì 5 agosto «La Mafia uccide solo d’estate», diretto e interpretato da Pierfrancesco Diliberto, meglio conosciuto come Pif; martedì 12 agosto «Cattivissimo Me 2», film d’animazione per la famiglia; martedì 19 agosto «Rush», sullo schermo la rivalità tra James Hunt e Niki Lauda, due grandi piloti della Formula 1 e martedì 26 agosto «Smetto quando voglio», divertente commedia del giovane regista salernitano Sydney Sibilia.

Altro appuntamento da non perdere, la festa eno-gastronomica di ferragosto «Sapori a confronto»: dalle ore 12 del 15 agosto lo chef sardo Stefano Zanda proporrà oltre alla ormai tradizionale porchetta cucinata a vista e accompagnata da polenta, pecorino dolce e salsa al mirto, un’altro gustoso piatto: sardine del lago d’Iseo con patate rosse, salsa verde e crostone di pane con pomodoro fresco. Dieci euro il prezzo per ogni proposta culinaria.

Ad agosto sono numerose anche le attività dedicate ai bambini. In programma spettacoli teatrali (domenica 3), animazione con i Medici Senza Frontiere e con i volontari della Croce Rossa (domenica 10 e domenica 31), laboratori di falegnameria (giovedì 21), laboratori artistici (domenica 24), laboratori di riciclo (domenica 31). Da mercoledì 27 a sabato 30, inoltre, bambini e adulti potranno partecipare al Laboratorio del Vasaio per imparare a lavorare l’argilla al tornio e realizzare con le proprie mani vasi e piccoli oggetti.

E ancora, per gli amanti dello sport, ci sarà la possibilità di seguire i corsi di Kayak sul lago centrale del parco (martedì 12), partecipare alla corsa in notturna con la Sunset Crossmax Series (martedì 26) o continuare a seguire i corsi di Zumba, tutti i mercoledì e sabato o i corsi di bootcamp, i mercoledì e i giovedì.

Proseguiranno i corsi di yoga e di shiatsu proposti dal centro Ananda. Non mancherà l’appuntamento con la musica in acustico i venerdì sera presso il chiosco del lago, i dj set, i corsi per addestramento cani, l’esposizione di realizzazioni artigianali in legno e il mercato dell’usato. Si potrà sempre usufruire di lettini e ombrelloni per abbronzarsi, dei campi di pallavolo, di calcetto, far divertire i più piccoli nelle aree gioco appositamente attrezzate, degustare birre artigianali e gustare un buon gelato in vendita nel chiosco presso l’area di ristoro.

Lo staff di Tassino Eventi ricorda che anche in caso di maltempo il punto di ristoro e la cucina rimangono aperti. L’ingresso al parco è gratuito. Si ricorda, inoltre, che dalle ore 17, da lunedì a venerdì, e dalle ore 9 nei weekend sono a disposizione buoni di ore di parcheggio gratuite per chi utilizza il parcheggio del nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII a seguito di consumazione al punto di ristoro del parco.

Consultando la pagina facebook Estivo@Parco della Trucca è possibile essere costantemente aggiornati sulle iniziative

© RIPRODUZIONE RISERVATA