Peppa Pig, ecco la sua casa
Leolandia riapre con brio

Saltare nelle pozzanghere di fango, sbirciare nel forno di Mamma Pig o entrare nella cameretta di Peppa e George non resterà più solo un sogno. Dopo aver seguito centinaia di puntate incollati alla televisione, i più piccoli potranno diventare protagonisti del mondo di Peppa Pig al parco di Leolandia.

Con la riapertura del parco divertimenti di Capriate, il sogno diventa realtà: il «Mondo di Peppa Pig» prende vita con tutti i suoi personaggi e Leolandia ospite la prima casa italiana della maialina più amata dei cartoni animati. «In questo 2015 – spiega il direttore Massimiliano Freddi – il terzo parco divertimenti italiano nella classifica di Tripadvisor, diventa così anche il luogo in cui le ambientazioni del cartone animato più amato della tv prendono davvero vita. Ma non finisce qui: ad attendere gli ospiti ci sono anche quattro nuovi spettacoli e tutto il divertimento di 39 attrazioni incluse nel biglietto d’ingresso».

La nuova grande attrazione «Mondo di Peppa Pig» è stata realizzata su un’area di 2.500 metri quadri in cui, a ogni passo, succede qualcosa di inaspettato: i bimbi saranno coinvolti da esperienze interattive che li faranno sentire parte del mondo della loro beniamina.

«Ad attenderli – continua Freddi – ci sarà la casa della famiglia Pig con le sue stanze da esplorare. Ma anche la macchina di Papà Pig parcheggiata in pendenza; il parco giochi di Peppa e George, in cui scatenarsi come non mai; il giardino con le pozzanghere di fango per saltare, il cantiere del Sig. Toro, dove fervono sempre i lavori e, naturalmente, Peppa e George, che aspettano tutti i bambini per fare una foto e divertirsi con loro». Peppa Pig è diventata nel giro di pochi anni un vero e proprio fenomeno, creato dallo studio di animazione Astley Baker Davies in co-produzione e distribuzione con Entertainment One.

Acclamata dalla critica e premiata con numerosi premi, la serie a cartoni animati di Peppa Pig è trasmessa in Italia da Rai YoYo con ottimi ascolti e in oltre 180 aree nel mondo con un ottimo seguito e lanci di successo negli Stati Uniti, Australia, Spagna, Benelux, Sud-Est Asiatico e America Latina.

Peraltro, Leolandia non è solo giostre, ad attendere grandi e piccini c’è anche un ricco calendario di spettacoli e animazioni. Ad allietare i weekend del 2015, oltre al grande successo di «Avventura», che nel 2014 ha avuto 100.000 spettatori, arrivano quattro nuovi appuntamenti: l’«Allegra fattoria», con la scoperta dell’affascinante mondo dei pappagalli di Leolandia; «Fiesta al saloon», per vivere il West a suon di musica messicana; «Assalto al galeone», la nuova avventura piratesca e «La bussola del mare» per scoprire la vera storia della piratessa Mediterranea.

Ma non finisce qui, anche in settimana l’intrattenimento non manca grazie agli appuntamenti con gli animali per conoscere da vicino gli abitanti della fattoria, dell’acquario e del rettilario del parco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA