Via Mai, grande festa
Domenica strada chiusa

Tutto pronto per domenica 19 ottobre, quando in città, dalle 8 del mattino prenderà vita la 19a edizione della «Festa della via Angelo Mai», organizzata dall’Associazione via Angelo Mai.

Fino alle 20, nella strada chiusa al traffico, si terranno tantissime attività e attrazioni rivolte ai grandi e ai piccini. Una ricca programmazione che prevede sport, divertimento, animazione e poi stand informativi e bancarelle, anche con prodotti tipici e artigianali e negozi aperti dalle 11.

Ci saranno le esposizioni di mezzi militari d’epoca e di «Superalce», moto della Seconda guerra mondiale e poi esibizioni con i fuoristrada e giochi di emulazione delle forze speciali di polizia.

Tante occasioni per i più piccoli: giocolieri, saltimbanchi, clown, truccabimbi, personaggi Disney, pony da cavalcare, palloncini, gonfiabili e altro ancora. Ci sarà pure il motocarro d’epoca «Asino Meccanico» che porterà giocattoli per i bambini; la Protezione civile che farà prove pratiche e dimostrazioni coinvolgendo i più giovani e l’esposizione e la dimostrazione di modellismo radiocomandato con prova gratuita con auto a batteria per i ragazzi. Non mancherà neppure la musica, tra cui quella di Radio Numberone e della tribute band «Baraonda Nomade».

Alle 13,30 appuntamento con la sfilata per la via, alla quale prenderà parte anche il «Premiato corpo musicale Elia Astori» di Nese. Durante la giornata, poi, ci sarà anche la castagnata benefica in collaborazione con il gruppo Alpini Celadina e il gruppo volontari «Noi per loro» di Selvino: l’incasso sarà devoluto per le opere di finitura dell’asilo di Majegada in Eritrea.

«Il nostro desiderio - dicono gli organizzatori - è che possa essere una giornata allegra e spensierata per tutti, piena di sorprese, giochi e divertimento». La festa si terrà in ogni condizione di tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA