«Volere... volare»
il 31 all’Aeroclub

«Volere... volare» è un evento per tutti i curiosi e appassionati che vogliono avvicinarsi al mondo del volo e/o approfondire le conoscenze sia del volo reale che simulato, grazie alla presenza di due simulatori didattici messi a disposizione.

Ecco il programma : visita di benvenuto tra gli aeromobili dell’aeroclub (come è fatto un aeromobile dell’aviazione generale, siediti al posto del pilota, tocca con le mani i comandi), breve incontro in aula per comprendere le basi delle tecniche di volo (come vola l’aeromobile, a cura del personale dell’Aeroclub), breve introduzione ai simulatori da home pc (come puoi volare da casa con il tuo pc) e breve prova di volo (circa 10’) con i simulatori Aeroclub Bg e Edt360 SimFlight

Prenota la tua sessione di visita, 14.00-14.45-15.30-16.15-17.00-17.45, inviando una mail a: [email protected]. Verranno composti gruppi da 8-10 persone per ogni sessione di visita (durata circa 1h30’). L’evento è gratuito con prenotazione. È stato pensato per tutti, bambini (dagli 8 anni in su), grandi e famiglie. C’è la possibilità di passare una domenica diversa con la testa tra le nuvole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA