La Preistoria si scopre
a Rivolta d'Adda

Non lontanissimo da Bergamo e con tante cose da scoprire. È il Parco Safari della Preistoria di Rivolta d'Adda, un parco naturalistico di oltre 100 ettari, sulla riva sinistra dell'Adda, dove sono ospitate le ricostruzioni di 27 animali presitorici e dinosauri.

Non lontanissimo da Bergamo e con tante cose da scoprire. È il Parco Safari della Preistoria di Rivolta d'Adda, un parco naturalistico incontaminato di oltre 100 ettari, sulla riva sinistra dell'Adda, dove sono ospitate le ricostruzioni in vetroresina di 27 animali presitorici e dinosauri, a grandezza naturale, talmente realistiche da sembrare viventi. Tra questi il dimetrodonte, lo stegosauro, il brontosauro, l'iguanodonte, il triceratopo, il tirannosauro, il velociraptor, il mammut. Ci sono poi 3 ricostruzioni di uomini preistorici: l'australopiteco, l'uomo di Neanderthal e l'uomo di Cromagnon.

Nel parco inoltre ci sono aree attrezzate per il pic nic, un museo paleontologico, un labirinto, il lago dei cigni e il lago degli aironi, la palude, un bosco, un itinerario botanico ed un trenino che accompagnerà i piccoli ospiti in questo itinerario. Per info www.parcodellapreistoria.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA