Archeopark a Boario
E' festa dei bimbi

Domenica 12 agosto l'Archeopark di Boario Terme propone un pomeriggio tutto dedicato ai bambini. Dalle 14 alle 19 i visitatori si troveranno catapultati in una speciale festa in bilico tra presente e passato, un divertente viaggio per tutta la famiglia dal 2012 d.C.(età contemporanea) al 3000 a.C (preistoria) andata e ritorno.

Giganteschi gonfiabili per i più piccoli, giochi di magia e palloncini colorati, allegre bancarelle e goloso stand dolciario animeranno la festa contemporanea mentre il percorso nel magico labirinto condurrà i bambini indietro nel tempo e il rito di iniziazione ad ostacoli con trucca-bimbi finale li trasformerà in “veri” uomini primitivi; potranno così tirare con l'arco alle sagome degli animali, macinare il grano, preparare il pane, fondere il metallo e lavorare l'argilla nel villaggio preistorico in compagnia dei suoi misteriosi abitanti.

Durante il pomeriggio alle 16 e alle 17:30 nel teatro del parco si potrà inoltre assistere ad uno spettacolo teatrale comico dal titolo “DI MUMMIA CE N'E' UNA SOLA” : Ulla , Oetzi e Stail racconteranno la “vera” storia dell'uomo del Similaun. E per merenda alle 16:30 … gelato gratis per tutti i bambini.

Una giornata all'insegna del “fare divertendosi” tutti insieme nella splendida cornice del parco, dove i bambini (e gli adulti più coraggiosi) non saranno semplici spettatori ma protagonisti. Da sempre impegnato anche nel sociale l'Archeopark in occasione di questa festa organizza anche L'angolo del cuore un angolo di solidarietà che si affiderà alla generosità dei visitatori per dare il suo contributo alla raccolta fondi per la piccola Sofia, la bambina di Angolo Terme malata di leucemia.

Ingressi: fino a 10 anni gratuito, altri ingressi € 7,00.

Il parco archeologico proporrà comunque per i suoi visitatori visite guidate alle 10:30, alle 14:00 e in caso di richiesta anche alle 16.

Archeopark Srl Loc. Gattaro 4 25074 Boario Terme (BS) Tel./Fax 0364.529552 www.archeopark.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA