Gallura, gioielli di natura
Una vacanza a Valle dell’Erica

È il gioiello più prezioso della Gallura. È un luogo unico, dove si fondono una storia millenaria e una natura stupefacente, incastonato in uno scenario mozzafiato, ricco di fascino.

È Valle dell’Erica. A nord di Palau e a una manciata di chilometri da Santa Teresa Gallura, il resort si estende di fronte ai due rinomati arcipelaghi di La Maddalena e di Lavezzi, proprio davanti all’affascinante e per alcuni versi misteriosa isola disabitata di Spargi.

La prima parte diValle Dell’Erica – cui spetta il primato d’essere stato il primo villaggio turistico della Sardegna - venne realizzata nel 1958 dal proprietario della Valle, vero pioniere del turismo sardo. Grazie al fascino del luogo e alla prestigiosa struttura, per il quale ricevette un riconoscimento dal Presidente della Repubblica, Valle dell’Erica diventò negli anni 60 una località molto in ed ospitò personaggi famosi e persino Principi e Re. Nel 2005 è stato completamente ristrutturato dal Gruppo Delphina, che lo ha trasformato in un resort dotato di ogni i confort, capace di offrire l’emozione ormai rara di una vacanza naturale - proprio come una volta - ma al tempo stesso esclusiva.

Il resort è a pochi metri da graziose baiette di sabbia bianca e rocce scolpite dal tempo, immerso in uno scenario naturale tra i più belli dell’intera Sardegna. Il mare è lì, a circa 80-200 metri dalle camere, con le sue stupende calette attrezzate. Confinante con il Resort, una grande e bellissima spiaggia libera raggiungibile a piedi. E da qui partono anche le escursioni in barca alle isole dell’Arcipelago di La Maddalena e per le isole del sud della Corsica.
Fiore all’occhiello di Valle Dell’Erica due piscine (oltre a quelle del Centro Benessere) con acqua di mare: una, bellissima, per gli adulti, e l’altra, con diverse profondità, adatta ai bambini.

Il Centro Thalasso e Spa “Le Thermae” si sviluppa nella natura intorno ad affascinanti rocce di granito con una superficie di circa 1600 mq, è composto da: quattro piscine esterne multifunzione di acqua marina a diverse temperature per il percorso thalasso; 13 eleganti e luminose cabine per i trattamenti di talassoterapia, di bellezza e per i massaggi; bagno turco, sauna, area relax, sala cardio-fitness e reception. La talassoterapia, è noto, consiste nello sfruttamento dei principi contenuti nell’ambiente marino per ottenere effetti positivi sia per il corpo (tonificante e rassodante, effetto energizzante, effetto drenante) che per la mente grazie ad un effetto antistress. E per i trattamenti e per le piscine il Centro preleva acqua di mare di qualità eccellente grazie alla purezza dell’ambiente marino e alle correnti delle Bocche di Bonifacio.

Inforrmazioni www.delphina.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA