100 grammi di hashish nelle mutande
Marocchino arrestato per spaccio

I carabinieri della Stazione di Zingonia, nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio a Ciserano, hanno tratto in arresto un cittadino marocchino, senza fissa dimora e privo di permesso di soggiorno (A. R., classe 1994) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato sorpreso mentre celava negli indumenti intimi oltre 100 grammi di «hashish», sottoposti a sequestro. Nel corso del medesimo servizio, sono inoltre stati denunciati all’Autorità giudiziaria ulteriori due cittadini marocchini per inosservanza della normativa sugli stranieri. Identificati complessivamente 52 cittadini stranieri di varie nazionalità.

A Valbrembo, nel corso della serata di martedì 23 febbraio, i carabinieri del Nucleo operativo di Zogno hanno tratto in arresto un cittadino tunisino (H. R., classe 1981, senza fissa dimora, pregiudicato) per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo, notato dai militari a bordo di un’autovettura condotta da un 43enne del luogo, nel corso del successivo controllo è stato trovato in possesso di 8 involucri contenenti cocaina, del peso complessivo di circa 50 grammi, e della somma di circa 1100 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, il tutto sottoposto a sequestro.

Nella medesima circostanza, anche il conducente del veicolo è stato deferito all’Autorità giudiziaria di Bergamo per concorso nel medesimo reato. Rito in direttissima per ambedue gli arrestati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA