Tenta di rapinare 16enne e la picchia
Treviglio, 37enne in manette

Arrestato un uomo di 37 anni con precedenti. La ragazza ha riportato lesioni guaribili in 15 giorni.

Aggressione in pieno centro a Treviglio domenica sera: una giovane di 16 anni, di origine cilena e residente in città, è stata aggredita da un 37enne, già noto alle forze dell’ordine: l’uomo, dopo averla avvicinata, le avrebbe chiesto di utilizzare il suo cellulare. Al diniego della giovane, l’uomo l’avrebbe così aggredita afferrandola anche per il collo.

Inutili i tentativi di difesa della 16enne, la ragazza è stata addirittura stesa a terra dal suo aggressore che è poi fuggito. Nel frattempo, la ragazzina ha raggiunto la sua abitazione e raccontato della violenza subìta al padre.

Immediata la chiamata alle forze dell’ordine e le ricerche dell’uomo da parte dei carabinieri della Compagnia di Treviglio e del personale della polizia locale della cittadina, quest’ultimi per primi intervenuti sul posto. Poco dopo l’uomo è stato così rintracciato, in probabile stato di alterazione psico-fisica dovuta all’assunzione di alcol.

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile per tentata rapina e lesioni personali aggravate. La 16enne è infatti dovuta ricorrere alle cure mediche in ospedale dove le hanno diagnosticato contusioni varie con una prognosi di 15 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA