Blitz dei Carabinieri a Zingonia
Diversi chili di droga sequestrati

Sono 100 i militari impegnati nelle perquisizioni degli appartamenti del complesso «Anna 3»

Dalle prime ore dell’alba di giovedì 25 maggio, circa 100 carabinieri sono impegnati in una massiccia attività di polizia giudiziaria pianificata ed in gestione alla Compagnia Carabinieri di Treviglio, da circa otto mesi comandata dal capitano Davide Onofrio Papasodaro. Su delega della Procura della Repubblica di Bergamo – sostituto procuratore. Carmen Pugliese - i militari dell’Arma, con il supporto operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Bergamo, l’assistenza specializzata del 2° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio al Serio, nonché dei Nuclei Cinofili Carabinieri di Casatenovo e Orio al Serio, stanno eseguendo diverse decine di decreti di perquisizione negli appartamenti del condominio «Anna 3» di Zingonia (in via Bologna 2).

Un’intera area abitativa condominiale è sotto controllo e perquisita «a tappeto» dai Carabinieri per la ricerca di droga ed armi.

Diversi i chili di droga sequestrati: per la prima volta, individuata anche la tecnica del confezionamento con la cera profumata intorno ai panetti di droga per confondere così i cani antidroga

L’«Operazione Zingonia 4», ha come precedenti tre interventi svoltisi il 15 novembre 2016, il 26 gennaio ed il 9 marzo 2017, sempre dei Carabinieri della Compagnia di Treviglio e dei militari di rinforzo del Comando Provinciale di Bergamo.

Stanno collaborando anche i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Bergamo, per quanto riguarda in particolare le esigenze relative all’eventuale rimozione di ostacoli fissi, ed alcune squadre della Polizia locale di Ciserano per le attività di sicurezza secondaria e di viabilità. L’intera zona è completamente circondata dai Carabinieri in assetto operativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA