Cividate «balla» con le majorettes
Terzo gradino del podio agli Europei

Bella soddisfazione per «Written in the stars», il gruppo delle majorettes di Cividate al Piano: ad Almere, in Olanda, hanno conquistato il terzo posto ai Campionati europei

Si sono classificate al terzo posto ai Campionati europei che si sono svolti in Olanda, ad Almere. Una grande soddisfazione per il gruppo «Written in the stars» di Cividate al Piano che fa parte della federazione National baton twirling association (Nbta), il cui presidente è Maurizio Chizzolini, della nazionale italiana. Il gruppo, guidato dall’insegnante federale Bepa Parolari, è composto da venti ragazze tra gli 11 e i 22 anni, e proprio ieri ha ottenuto la terza posizione (tra le 14 nazioni europee partecipanti) nella specialità tradizional corp senior della categoria majorettes, eseguendo una marcia tradizionale con coreografie. Il gruppo è nato 29 anni fa è vanta numerosi successi, tra i più recenti: nel 2016 campione italiano in tradizional corp senior e accessory corp, nel 2017 campione italiano accessory corp senior, secondo posto tradizional corp minor e campione italiano tradizional corp senior, oltre ad altre importanti partecipazioni in ambito europeo.

«In questo momento siamo euforiche: è una soddisfazione per tutta la squadra anche perché non è una cosa da tutti i giorni riuscire ad arrivare terzi ai Campionati europei: tutte le ragazze sono al settimo cielo», racconta Melissa Aceti, presidente e allieva-insegnante del gruppo «Written in the stars».

© RIPRODUZIONE RISERVATA