Finge un lavoro per i servizi sociali
Arrestato 25enne a Ciserano

Comunica un lavoro fittizio per beneficiare dell’affidamento in prova al servizio sociale: è stato arrestato dai carabinieri un 25enne marocchino con precedenti. Ora si trova in carcere ad espiare la sua pena.

Lunedì i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno arrestato su ordine di esecuzione un marocchino 25enne, con alle spalle già diversi precedenti penali per reati vari (in materia di droga e contro il patrimonio), dopo che l’Ufficio di Sorveglianza di Brescia gli ha revocato l’affidamento in prova al servizio sociale a cui era stato precedentemente ammesso.

Lo straniero, per poter difatti usufruire della misura alternativa alla detenzione in questione, aveva dichiarato di lavorare come operaio presso un’impresa della bergamasca. Peccato però che si trattava di un impiego fittizio e quindi non reale. Fatta la relativa segnalazione alla Magistratura di Sorveglianza, è stata quindi ripristinata la detenzione in carcere. I militari della stazione di Zingonia si sono quindi presentati a casa del magrebino a Ciserano e gli hanno notificato il provvedimento di restrizione della libertà personale in questione, arrestandolo e trasferendolo in carcere a Bergamo, dove ora si trova appunto per scontare la sua pena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA