Il blitz dei Carabinieri a Zingonia
Sequestrati 17 chili di droga - Video

Il bilancio dell’operazione «Zingonia 4» condotta dai Carabinieri di Treviglio.

Oltre 17 chili di droga sono stati sequestrati, in prevalenza hashish suddivisa in panetti, ma anche cocaina ed eroina, il tutto per un valore sul mercato criminale quantificabile circa 200 mila euro.È stato così sottratto al mercato “su piazza” dello spaccio di sostanze stupefacenti un guadagno economico non indifferente. Questo è il bilancio dell’operazione dei Carabinieri a Zingonia nel complesso «Anna 3». Circa 11 kg di hashish erano nascosti in una cassaforte collocata sul soffitto di un appartamento utilizzato probabilmente come «deposito».

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/il-blitz-a-zingonia_1031891_44/

Alcuni panetti di droga erano confezionati con della cera profumata al fine di eludere i controlli dei cinofili, metodo che evidentemente non è servito.

Sono stati rintracciati complessivamente una decina di clandestini (marocchini, algerini, pakistani e brasiliani), denunciati a piede libero per la loro posizione irregolare sul territorio nazionale ed accompagnati poi in auestura a Bergamo per la successiva espulsione amministrativa dal territorio nazionale. Segnalati anche amministrativamente alla Prefettura di Bergamo due magrebini per uso personale di droga.

Arrestato poi in flagranza di reato un marocchino 44enne, clandestino sul territorio nazionale, trovato in possesso di oltre due etti di hashish, mezzo etto di cocaina, nonché sostanza da taglio e materiale vario per il confezionamento della droga. Su disposizione del Pm di turno è stato portato in carcere a Bergamo.

Arrestato poi su ordine di carcerazione della Procura della Repubblica di Bergamo un 40enne italiano rintracciato e colpito da provvedimento di cattura per una condanna per estorsione riconducibile a fatti del 2012. Dovrà scontare sette anni e mezzo di reclusione presso la Casa Circondariale del capoluogo. Rilevati e contestati, inoltre, illeciti in materia di edilizia, per opere murarie abusive realizzate, nonché allacci fraudolenti alla rete del gas e dell’energia elettrica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA