Treviglio, ladro di biciclette alla stazione
Denunciato 35enne armato di tronchese

Continua l’attività della Polizia di Stato nell’ambito dell’operazione “Ciclica” per identificare e denunciare gli autori dei furti seriali di biciclette nei parcheggi delle stazioni ferroviarie «Centrale» e «Ovest» di Treviglio.

In particolare il personale del Commissariato, diretto da Angelo Lino Murtas e il personale Polizia Ferroviaria comandata da Ciro Tiglio, continuando l’indagine relativa alle sottrazioni delle biciclette, grazie anche ad alcune testimonianze ed alla visione dei filmati delle telecamere di zona, sono riusciti ad individuare un altro sospettato, 35enne, con un giubbino munito di cappuccio, che veniva calzato quando si avvicinava alle biciclette e si allontanava con una di esse, che solitamente veniva caricata sul treno in direzione provincia di Cremona.

Gli agenti lo hanno bloccato e sottoposto al foto-segnalamento oltre che al prelievo delle impronte digitali. Nel corso della perquisizione è stata rinvenuta all’interno dello zaino un grosso “tronchese”, utilizzato per tranciare anche le catene di grosse dimensioni, nonché altre chiavi utili a rendere inservibili i sistemi antifurto delle biciclette. È stato denunciato all’autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA