Lite e botte davanti a scuola
Treviglio, due mamme all’ospedale

Momenti di apprensione per gli scolari delle scuole elementari De Amicis di Treviglio che giovedì pomeriggio sono stati forzati testimoni di una lite violenta tra due mamme proprio fuori dell’edificio.

Uno scontro dapprima verbale e quindi fisico quello che ha coinvolto una marocchina di 32 anni e un’egiziana di 30, venute alle mani ed entrambe poi finite al pronto soccorso dell’ospedale per medicare le ferite riportate nella colluttazione. Il tutto è accaduto all’uscita di scuola dei rispettivi figli.

Un primo diverbio c’era però già stato all’entrata mattutina degli scolari. Stando alla ricostruzione dei fatti, eseguita dagli agenti del commissariato di Treviglio, sembra che la donna egiziana abbia redarguito la marocchina che con la propria auto era arrivata in prossimità dell’ingresso, ma non accennava a muoversi, intralciando il passaggio dei bambini che entravano alla De Amicis. Un secondo scontro, inizialmente verbale, c’è stato quando le due mamme si sono nuovamente incrociate nel pomeriggio. Sempre stando la ricostruzione dei poliziotti, sarebbero volate parole offensive tra le donne, con la marocchina pronta a sferrare un pugno in faccia alla rivale, che ha reagito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA