Treviglio, marijuana nei bagni di scuola
E due 17enni trovati con l’hashish

Due studenti 17enni sono stati trovati con dell’hashish, ma anche della marijuana già divisa in dosi nascosta in un bagno.

Giovedì mattina i carabinieri della Compagnia di Treviglio, unitamente ad un’unità cinofila del Nucleo dei carabinieri di Orio al Serio, hanno ripetuto i controlli antidroga nelle scuole e precisamente ancora una volta negli istituti superiori della cittadina della Bassa. I militari hanno così effettuato delle visite ispettive in alcune classi, il tutto principalmente con l’obiettivo preventivo di disincentivare il consumo o lo spaccio di droga nelle scuole.

Ad una settimana circa quindi dal precedente blitz, anche nella mattinata del 2 novembre, i militari dell’Arma hanno effettuato altre ispezioni a campione in altre scuole superiori della città. Due i 17enni trovati in possesso di hashish per uso personale e per questo destinatari della relativa contestazione per uso personale di droga di competenza della Prefettura di Bergamo. Essendo minorenni saranno informate le famiglie.

Inoltre in un bagno di una scuola, in un rotolo di carta per asciugare le mani, i carabinieri hanno rinvenuto della marijuana già divisa in dosi, pronta per essere spacciata. Il sequestro in questo caso è stato nei confronti di ignoti. Indagini nel merito sono comunque in corso da parte dei militari. Oltre a ciò, altri studenti, sia maggiorenni che minorenni, sono stati comunque segnalati dal cane antidroga in quanto i loro vestiti o i loro zaini risultavano «contaminati» (erano entrati in contatto in qualche modo con lo stupefacente, direttamente o per interposta persona). Alcuni di loro hanno ammesso ai carabinieri di aver fatto uso di droga nei giorni precedenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA