Nell’auto ha grimaldelli da scasso
Donna 35enne denunciata a Ciserano

Nuova operazione anti criminalità dei carabinieri di Treviglio intervenuti in molti paesi della Bassa bergamasca per denunciare ladri e ricettatori.

A Ciserano i militari del Nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di grimaldelli una 35enne italiana fermata alla guida del proprio autoveicolo con all’interno arnesi atti allo scasso. La donna, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, non potendo giustificare legittimamente il porto di tali strumenti di effrazione è stata così denunciata alla Magistratura Bergamasca.

Sempre a Ciserano, i Carabinieri della Stazione di Zingonia hanno arrestato e portato in carcere un marocchino 35enne, già agli arresti domiciliari per questioni di droga. L’uomo, dopo la denuncia della moglie che lo accusava di “rubare” in casa, rivolgendosi appunto ai Carabinieri, è stato destinatario di un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare. L’uomo è stato quindi accompagnato al carcere di Bergamo dai militari.

A Romano di Lombardia invece i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione un 46enne italiano originario della provincia di Brescia trovato in possesso di un furgone rubato, già restituito all’avente diritto. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria Bergamasca. Un altro italiano 30enne è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione invece per essere stato trovato in possesso di un cellulare di ultima generazione di provenienza illecita. È stato il sistema GPS incorporato nell’apparato a guidare i militari dell’Arma e così a recuperarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA