Non si fermano all’alt dei carabinieri
Colluttazione, inseguimento e arresto

È successo nella notte di giovedì 13 aprile in due casi diversi a Fara gera d’Adda e Ciserano. Due marocchini di 25 e 30 anni sono stati arrestati dai carabinieri dopo che non si erano fermati al controllo.

I Carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno arrestato due marocchini, entrambi irregolari sul territorio nazionale, e già noti alle forze dell’ordine per reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti.A Fara Gera d’Adda e a Ciserano , rispettivamente i militari delle Stazioni di Fara e Zingonia, in due distinte operazioni di polizia, hanno difatti arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale due magrebini che, a bordo di motocicli, non si sono fermati all’alt intimatogli dai Carabinieri, ingaggiando poi con i militari procedenti un rocambolesco inseguimento.

A Fara Gera d’Adda , addirittura, il marocchino 30enne protagonista di tale condotta, per diversi km, ha altresì percorso contromano la pista ciclabile, mettendo così in pericolo anche la sicurezza dei pedoni in quel momento presenti. Nel secondo caso, invece, l’inseguimento attivato con i Carabinieri si è concluso dopo alcune centinaia di metri, sempre nel «cuore di Zingonia», con l’arresto del relativo protagonista, un marocchino 25enne.

Una volta essere stati fermati, i due stranieri sono stati quindi ristretti dai militari operanti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Treviglio, su disposizione del Pm di turno, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata odierna. L’arrestato di Fara Gera d’Adda, oltre al reato di resistenza a pubblico ufficiale, risponderà di lesioni aggravate. Durante la colluttazione, lo straniero ha infatti ferito i due carabinieri, procurando loro lesioni personali guaribili in alcuni giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA