Bassa, operazione antiprostituzione
Controllate 16 donne e 42 automobilisti

Controlli antiprostituzione sulla strada Francesca tra Calcinate e Mornico da parte dei carabinieri di Bergamo. Denunciate sette prostitute.

L’operazione nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre: i militari della Compagnia di Bergamo, in collaborazione con la polizia locale, hanno controllato la zona della strada provinciale 122 «Francesca» tra Calcinate e Mornico.

Sono state controllate sedici donne proveniente dall’Europa dell’Est, sei persone che gravitavano nella zona e 42 automobilisti. Delle donne, sei prostitute sono state denunciate per inosservanza delle leggi sull’immigrazione e una per inosservanza del foglio di via. Due automobilisti sono stati invece sanzionati per violazione delle norme stradali.

Prosegue quindi l’attività dei militari per contrastare il fenomeno della prostituzione che negli ultimi due mesi ha permesso ai carabinieri di identificare 85 prostitute, di cui due espulse e 12 denunciate per reati vari. Inoltre sono stati controllati 115 automobilisti, di cui 20 sanzionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA