Pagazzano, tetto di una casa in fiamme
Quattro persone in salvo -Foto

L’incendio scoppiato nel primo pomeriggio di sabato 19 novembre in via Verdi a Pagazzano. Sul posto i Vigili del Fuoco per domare le fiamme.

Sono intervenute 5 squadre dei Vigili del Fuoco di Bergamo e Treviglio in via Verdi a Pagazzano per spegnere le fiamme su un tetto di una casa che ha preso fuoco nel pomeriggio di sabato 19 novembre intorno alle 15.30. L’edificio su tre piani si trova in via Verdi, proprio di fronte all’oratorio. All’interno dell’appartamento nel momento dell’incendio c’erano quattro persone due sorelle di 85 e 83, il figlio di una delle due di 64anni e un conoscente di quest’ultimo. E’ stato proprio il 64 enne ad accorgersi delle fiamme sentendo un forte crepitio proveniente dal tetto. Uscito in strada e ha visto che dalla mansarda usciva del fumo denso.

In quel momento gli alpini che stavano organizzando la loro festa all’interno dell’oratorio hanno avvistato i Vigili del Fuoco e immediatamente sono accorsi per mettere in salvo le due anziane in attesa dell’arrivo dell’ambulanza che le ha trasportate precauzionalmente al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Treviglio. Ancora da accertare l’entità del danno e da valutare se l’appartamento sarà giudicato agibile dai tecnici. Molto probabilmente la causa del rogo è il surriscaldamento di una canna fumaria. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale del Consorzio del Serio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA