Provocano incidente a Martinengo
Poi aggrediscono i carabinieri: denunciati

Nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 luglio i carabinieri della stazione di Martinengo hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino 26enne di Ghisalba per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Insieme a lui è stato denunciato a piede libero per rifiuto di sottoporsi all’alcoltest ed oltraggio a pubblico ufficiale un suo connazionale, un 30enne residente sempre nella Bassa bergamasca. I due, a bordo di un mezzo, sono finiti fuori strada. Secondo i militari l’incidente è stato provocato verosimilmente dal relativo stato di alterazione psico-fisica derivante all’assunzione di alcol. Una volta fermati, i due hanno iniziato ad inveire contro i militari dell’Arma. Accompagnati in caserma entrambi i marocchini non si sono fermati: il 26enne avrebbe addirittura tentato più volte di aggredire fisicamente i Carabinieri, finché non è stato immobilizzato e dichiarato in stato di arresto. Denunciato invece in stato di libertà il connazionale, rifiutatosi tra l’altro di sottoporsi alla prova alcolimetrica.

L’arrestato, su disposizione del PM di turno, è stato quindi ristretto presso le camere di sicurezza della Compagnia CC di Treviglio, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di lunedì davanti al Tribunale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA