Raptus di follia, si barrica in casa
60enne di Cologno ricoverato

Sono state ore di tensione quelle di mercoledì mattina 6 dicembre in un appartamento di Cologno al Serio. Un uomo di 60 anni, con problemi in passato di tossicodipendenza, in un vero e proprio raptus di follia si è barricato in casa minacciando di farsi del male.

Né i conoscenti presenti, né i sanitari accorsi subito dopo sul posto, né tanto meno i carabinieri in prima battuta, sono riusciti in una prima fase a far desistere l’uomo sempre più in pericoloso stato di agitazione psicomotoria. Vani quindi i tentativi iniziali di riportarlo alla ragione: il 60enne era molto agitato.

Ad un certo punto, però, i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Treviglio insieme ai colleghi della Stazione di Urgnano e Verdello, temendo che la situazione in essere potesse ulteriormente degenerare, con l’ausilio dei vigili del fuoco hanno pianificato un’irruzione in casa: i militari sono riusciti ad entrare nell’abitazione e con fatica ad immobilizzare l’uomo, che a questo punto è stato preso in carico dai sanitari, ricoverato nel Reparto Psichiatrico dell’Ospedale Civile di Treviglio, dove tuttora si trova in osservazione. Sul posto è intervenuto anche il sindaco del Comune di Cologno al Serio Chiara Drago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA