Rubano riviste nei negozi della Bassa
Arrestati in flagranza... con i fumetti

A Romano di Lombardia i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato una coppia di conviventi: un italiano pregiudicato 45enne della provincia di Bergamo e la sua compagna 27enne, di origini russe, incensurata.

I due sono stati fermati dopo aver commesso il furto di alcune riviste e fumetti, alcuni dei quali anche con accessori audio-video, dal negozio Simply di quel centro.

La segnalazione pervenuta dalla vigilanza dell’esercizio commerciale in questione ha quindi permesso ai carabinieri di intervenire in forze sul posto e così di stringere le manette ai polsi dei due autori del particolare tentativo di furto aggravato. Dopo la perquisizione sull’auto della coppia sono emerse altre riviste di varia natura, verosimilmente anch’esse rubate in precedenza ad un altro negozio della zona. Per tale motivo è stata contestata alla coppia anche il reato di ricettazione.

Inoltre è stato anche rinvenuto un cutter che è stato posto sotto sequestro: da qui la denuncia per porto abusivo in luogo pubblico di arma impropria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA