Scoperta la banda dei furti nei market
A febbraio un colpo a Osio Sotto

Ci sono volute diverse settimane di indagini, ma alla fine i carabinieri della compagnia di Treviglio sono riusciti a dare un nome al “gruppo specializzato” di 20enni di origine rumena dediti ai furti nei supermercati.

A Febbraio scorso, a Osio Sotto, in un noto supermercato del paese, si è consumato l’ennesimo furto di merce: un danno importante se messo in collegamento con i precedenti furti avvenuti sempre in quell’attività commerciale, nonché in altri supermercati della zona. Da qui sono scattate le indagini della stazione di Osio di Sotto che, visionando ore di immagini catturate dai sistemi di video-sorveglianza dell’esercizio colpito ancora una volta e mettendo a sistema altri dati investigativi acquisiti da altri comandi ed in particolare da quelli della limitrofa provincia di Milano, sono riusciti ad individuare e identificare quattro rumeni 20enni, in Italia senza fissa dimora e con alle spalle già altri precedenti specifici. È stata così finalmente focalizzata la “batteria” di ladri che, per mesi, è riuscita, con ruoli ben determinati, ad asportare diversa merce dal supermercato di Osio Sotto ma, probabilmente, anche da altri esercizi tra Bergamo e Milano.

Le indagini degli investigatori dell’Arma intanto proseguono e la posizione del quattro è al vaglio della magistratura bergamasca per concorso di persone in furto pluriaggravato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA