Smontano l’auto e trovano 2 kg di cocaina
Dentro l’imbottitura dei sedili, un arresto

Nuova operazione antidroga dei carabinieri nell’area sensibile di Zingonia: sequestrati oltre 2 kg di cocaina nascosta in auto. Arrestato un albanese con piccoli precedenti di polizia.

Lunedì sera i carabinieri della Compagnia di Treviglio sono intervenuti nella nota area sensibile di Zingonia. In particolare, i militari hanno sottoposto a controllo di polizia un veicolo sospetto condotto da un cittadino albanese, regolare sul territorio nazionale, apparso sin da subito stranamente nervoso durante le fasi di perquisizione.

La macchina è stata fermata a Verdello: a bordo il 33enne, con alle spalle soltanto alcuni piccoli precedenti di polizia. La droga, oltre due kg di cocaina circa, era ben occultata in maniera tale da essere difficilmente individuabile: i militari hanno infatti dovuto «smontare» letteralmente l’auto alla stazione dei Carabinieri di Zingonia, dove sono stati così recuperati i due pacchetti da 1 kg ciascuno di cocaina.

Uno degli involucri era stato addirittura nascosto all’interno dell’imbottitura di uno dei due sedili del veicolo, con la speranza quindi di non essere notato a seguito di un eventuale ispezione. Si tratta di un quantitativo di droga importante che avrebbe fruttato sul mercato illegale dello spaccio su piazza oltre 100 mila euro.

L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostante stupefacenti. Secondo le forze dell’ordine, data l’entità della droga sequestrata, il 33enne, domiciliato nella provincia di Como, fosse in transito nella Bassa Bergamasca come «corriere della droga».

© RIPRODUZIONE RISERVATA