Sosta selvaggia lungo il fiume Adda
Pugno di ferro, ora nel weekend si paga

A Fara Gera d’Adda, da sabato 13 maggio al 17 settembre, i parcheggi lungo il fiume saranno a pagamento il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

È la prima risposta del Comune alle problematiche causate dal fatto che le sponde lungo il fiume con la bella stagione vengono prese d’assalto. Come avvenuto a Pasqua e Pasquetta. La mattina dopo le festività, residenti e commercianti del posto hanno sollevato non poche proteste per il «parcheggio selvaggio» a cui si era assistito in quelle giornate, oltre che per i sacchi di rifiuti abbandonati sulle sponde, i fuochi accesi a terra e danni alla vegetazione.

Da qui la decisione dell’amministrazione comunale della lista «Fare Fara», in vista dell’estate: istituire in via Reseghetti e nell’ampia area parcheggio (con 165 posti auto) che si trova in fondo a questa strada, la sosta a pagamento, a partire da oggi e fino a domenica 17 settembre. La tariffa oraria sarà di un euro all’ora e di sei euro al giorno: si paga solo il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 7 alle 19. A staccare le multe saranno gli ausiliari del traffico, mentre la polizia locale potenzierà i controlli per far rispettare gli altri divieti, soprattutto quello di balneazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA